Rea in Honda per altri due anni

Firmato l’accordo con Ten Kate per il 2010 e 2011
Rea in Honda per altri due anni

25 set 2009

IMOLA - Jonathan Rea ha firmato un accordo biennale col team Hannspree Ten Kate. Il 22enne pilota nordirlandese rimarrà quindi in sella alla Honda CBR1000RR nel Mondiale Superbike per il 2010 e 2011.

Il team Ten Kate aveva già detto di voler confermare il giovane nordirlandese, e adesso è arrivata la conferma ufficiale. Dopo un anno in Supersport, sempre con la squadra olandese, Rea era stato promosso in SBK un anno fa a Vallelunga, quando Rea è passato dal team Supersport a quello Superbike per l'ultima gara della stagione.

Jonathan Rea ha dichiarato: "Tutti sanno che abbiamo iniziato la stagione un po' sottotono ed è stata anche un po' colpa mia. Ma credo che abbiamo dimostrato di essere riusciti a far diventare la Honda CBR1000RR un pacchetto vincente. Ammetto che alcuni team mi hanno cercato per il prossimo anno, che fa sempre piacere, ma adesso posso concentrarmi sul lavoro e sul futuro. In effetti avevamo già un accordo di tre anni, incluso un primo anno in Supersport, ma non era un accordo fisso. Adesso siamo arrivati a questa decisione e non vedo l'ora di rimanere con questa squadra fortissima per il resto della stagione e per i prossimi due anni."


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova limitazione per Ducati e BMW in SBK, la R9 “ingrassa” di 5 chili

A Donington è stato applicato il nuovo regolamento che prevede un’ulteriore diminuzione del flusso di carburante per la casa italiana e quella tedesca, penalizzata anche Yamaha in SSP

SBK Donington: è corsa a due per salire sulla Ducati di Iannone

Al momento appare improbabile il rinnovo tra Andrea e Go Eleven, che per il 2026 ha messo gli occhi su due piloti attualmente in Yamaha
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi