A Misano torna il PSG-1

Baiocco in pista con la Kawasaki del team Sammarinese
A Misano torna il PSG-1

Pubblicato il 19 giugno 2009, 10:09

Misano Adriatico - Nel round Superbike di Misano torna la Kawasaki Psg-1, formazione sanmarinese che per motivi di budget ha saltato le due tappe extraeuropee in Sud Africa e Usa. Misano non è solo la pista di casa del team ma anche dell’unico pilota Matteo Baiocco, 25 anni e debuttante nel Mondiale 2009 dopo una buona militanza nella coppa del Mondo Stock. Per preparare al meglio la difficile sfida Baiocco ha preso parte al terzo round del CIV a Vallelunga cogliendo un ottimo secondo posto.

Non vedo l’ora di riassaporare il Mondiale e sono fiducioso perché a Vallelunga abbiamo lavorato molto bene sulle moto” spiega Matteo Baiocco. “Stavolta giochiamo in casa, io e la squadra, e sarà un appuntamento importante. Siamo molto determinati a disputare due ottime manche. La zona punti non è così distante e sono convinto che ci possiamo arrivare, anche se il Mondiale 2009 è veramente durissimo.” Matteo Baiocco sarà sostenuto da un folto gruppo di tifosi che si muoveranno in pulmann da Osimo, sua città di residenza.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre