Esclusiva, Augusto Fernandez: “Mi sento pronto per il salto in MotoGP”

Nella puntata settimanale di “Finalmente è Venerdì”, lo spagnolo di RedBull KTM Ajo ha parlato a tutto tondo del momento attuale in Moto2, della lotta mondiale, di Pedro Acosta suo attuale team mate e del futuro

Esclusiva, Augusto Fernandez: “Mi sento pronto per il salto in MotoGP”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

10 lug 2022

Una piacevole chiacchierata su tanti temi con l’attuale leader di campionato della Moto2 (in coabitazione con Celestino Vietti) Augusto Fernandez. Il #37 del team RedBull KTM Ajo in Moto2 ha commentato la sua prima parte di stagione, chiusa con le due vittorie di Germania ed Assen (lanciata della moto nel parco chiuso olandese inclusa) dopo un inizio non proprio idilliaco per la voglia di essere subito protagonista.

Moto2: Come tornare in lotta per il titolo? Chiedere ad Augusto Fernandez

Fernandez ha parlato anche del suo sogno per il prossimo anno chiamato MotoGP e guarda con piacere quello che stanno facendo i rookie di questa stagione, soprattutto Bezzecchi e Di Giannantonio.

Fernandez: “Non mi dispiacerebbe rimanere in Moto2 con KTM Ajo”


Lo spagnolo ha parlato anche del suo futuro e del passaggio in MotoGP, non nascondendo però che gli piacerebbe rimanere in Moto2 con Ajo qualora dovesse centrare il titolo della Middle Class: “Mi sento pronto per il salto in MotoGP ma dopo il casino successo con Suzuki per noi della Moto2 è diventato più difficile salire. Non mi dispiacerebbe però nemmeno rimanere in Moto2 con il team Ajo qualora dovessi vincere il Mondiale.”

Di seguito l’intervista integrale:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Esclusiva, Xavi Fores: “Mi piacerebbe fare la SBK nel 2023”

Lo spagnolo di ERC Ducati ha parlato a della sua stagione nel Mondiale Endurance ma anche della sfida che lo aspetta dall’Argentina con la Ducati Barni per gli ultimi tre round del Mondiale Superbike
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi