Peso del prodotto 3,95 kg
580 g più leggera della classica forcella TECH Kashima Pro Racing
Steli in alluminio ⌀39 mm ridisegnati con rivestimento Kashima® a basso attrito
Tubi esterni in alluminio leggero forgiati e lavorati a CNC
Nuove molle leggere in acciaio ad alta resistenza, più leggere del 30%
Stesso sistema di smorzamento idraulico della classica forcella TECH Kashima Pro Racing
Completamente regolabile in estensione, compressione, precarico e bottom-out
Prezzo: 1.646€;
-
Tech Suspension è lieta di annunciare l'uscita della Kashima Pro SL, una nuova evoluzione delle forcelle da trial leggere e ad alte prestazioni.
PERCHÉ L'ABBIAMO FATTA
In primo luogo, i piloti TrialGP chiedevano un avantreno più leggero per migliorare il controllo della moto. In secondo luogo, i produttori di moto da trial elettriche (Electric Motion e Gas Gas) volevano risparmiare il più possibile sul peso dei componenti.
COME LO ABBIAMO FATTO
I tubi di alluminio sono stati forgiati normalmente e poi lavorati in modo estensivo con macchine CNC per ridurre il più possibile la quantità di materiale.
I montanti a triplo bullone sono stati riformati per risparmiare peso, pur mantenendo l'integrità strutturale.
Per le molle della forcella è stato scelto un nuovo acciaio ad alta resistenza. Questo riduce la quantità di spire necessarie, riducendo così la quantità di materiale. Il risultato è un risparmio di peso del 30%.
TESTATO CON I MIGLIORI
Abbiamo applicato i nostri oltre 25 anni di esperienza e i dati dei nostri clienti OE per condurre test e analisi FEM approfonditi. Questo ci ha permesso di simulare le sollecitazioni e gli impatti reali di tutte le forme di guida in pista per ridurre il peso il più possibile senza compromettere la resistenza della forcella.
Una volta completate le prove al banco, abbiamo testato la forcella con i team Electric Motion e GasGas TrialGP. La Kashima Pro SL è stata testata da Jeroni Fajardo, Benoît Bincaz, Margaux Pena, Jaime Busto e Sondre Haga.
Questi test hanno convalidato le prestazioni e la resistenza strutturale delle forcelle superleggere. Sono anche un passo importante per trovare le corrette impostazioni di fabbrica per i modelli di produzione.
Questo garantisce ai piloti prestazioni collaudate in gara direttamente dalla fabbrica.
-
Il video di presentazione del prodotto, può essere visualizzato qui: https://youtu.be/qZvwCrHnKD0
Info line: https://rideformula.fromthesticks.co.uk/it/