Temi caldi
Dario Agrati
21 mag 2025
Le gare scooterin pista della Polini Italian Cup sono tornate in azione per la seconda prova del campionato 2025.
70 Amatori
Doppietta per Bobice con due belle vittorie. In Gara 1 parte davanti e si tira dietro Scaramozzino, Manzi e Nigro. Un contatto tra D’Agostino e Querengo li vede finire a terra: rialzati, riprendono la gara, ma non il gruppo. Scivolata anche per Scaramozzino all’ultimo giro con Manzi secondo e Nigro terzo sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 Bobice è protagonista di una partenza fulminea che pian piano lo porta ad assicurarsi un vantaggio che consacra il suo successo. D’Agostino non parte bene, ma rimonta rapidamente ed è secondo sotto la bandiera a scacchi. Nigro è terzo e Querengo quarto.
Podio di giornata: Bobice, Nigro, D’Agostino.
70 Supersport
In Gara 1 parte bene Beneventi, ma è Gallardo che si mette in testa e detta un ritmo insostenibile che gli assicura la vittoria. Beneventi mantiene la seconda posizione sino alla fine, quando cede all’attacco di Corsini, bravo a recuperare e chiudere terzo dopo una partenza non perfetta. In Gara 2 Beneventi detta legge rimando al comando dall’inizio alla fine. Lo spagnolo Gallardo ci prova a insidiarlo, ma nella bagarre è Visani che, salito dalle retrovie, si prende la seconda posizione.
Podio di giornata: Beneventi, Gallardo, Visani.
70 Evolution
In Gara 1 bellissima partenza di Martin Mihael, che conduce la prima metà di gara e poi viene riagguantato da Ciotola e Koren. Freddo e determinato lo sloveno resiste agli attacchi ed è primo sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 Mihael parte ancora benissimo, ma questa volta Ciotola lo attacca e si prende la testa della corsa, mantenendola sino alla fine. Dietro Lanzilao riesce a scavalcare prima Koren e poi Mihael, e si prende la seconda posizione. La sfida per la terza piazza è tra i due sloveni, con un finale in volata che vede Mihael davanti a Koren per soli tre decimi.
Podio di giornata 70 Evolution: Ciotola, Mihael, Lanzilao.
100 Big Evo Open e 100 Sport
Gara unificata per la 100 Big Evo Open e la 100 Sport, che vedono la supremazia di Birtele, autore della pole position. In Gara 1 prende subito la testa della corsa mantenendo la posizione per tutti i 12 giri, vincendo di imposizione. Bella sfida per la seconda posizione tra Morelli e Leonardi, che è però out per un errore. Morelli solitario taglia il traguardo per secondo seguito da Marko Mihael, terzo. Anche in Gara 2 Birtele è imprendibile. Alle sue spalle solo Leonardi prova a tenere il passo, ma deve accontentarsi della seconda piazza seguito da Consoli.
Podio di giornata 100 Big Evo Open: Birtele, Leonardi, Morelli.
La 100 Sport vede Casagrande vincere la prima manche e Curino la seconda, con Neri che, grazie a due seconde posizioni, si prende la vittoria di giornata. Due terzi posti per Tortosa.
Podio di giornata 100 Sport: Neri, Casagrande, Tortosa.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90