Temi caldi

Scooter Polini Italian Cup 2025 con colpi di scena nel primo round a Latina

Con la prima prova corsa domenica 6 aprile a Latina, sulla pista “Il Sagittario”, è ufficialmente iniziata la stagione 2025 della Polini Italian Cup. In pista anche i protagonisti della Polini South Cup per il primo appuntamento della stagione.
Scooter Polini Italian Cup 2025 con colpi di scena nel primo round a Latina

Dario AgratiDario Agrati

11 apr 2025

70 Amatori
Prima domenica di gare tutta da incorniciare per Riccardo Bobice, che mette a segno una doppietta decisa e pulita. Un risultato non semplice da portare a casa, in quanto ha dovuto vedersela con Leonardo Mansi, Antonio De Luca e Michele Querengo. Un terzetto agguerrito che non ha reso le cose semplici a Bobice. In gara 1 taglia primo il traguardo davanti a Mansi e De Luca, mente in gara 2 è De Luca secondo sotto la bandiera a scatti seguito da Querengo. Giornata sfortuna per il poleman Alberto Giordani: partito dalla prima casella in griglia, non riesce a brillare in entrambe le manche di gara.
Podio di giornata: Bobice, De Luca, Querengo.


70 Supersport
Qui è Gabriele Rea il vincitore assoluto grazie a una doppia prestazione maiuscola. Autore di due manche di gara a dir poco perfette, domina dall’inizio alla fine senza sbavature. Thomas Tamagnini prova a rendergli le cose complicate, ma si deve accontentare di due seconde posizioni. Daniele Rossi e Davide Manzo si spartiscono il terzo gradino del podio nelle due manche.
Podio di giornata: Rea, Tamagnini, Manzo.


70 Evolution e 70 Evolution Sud
Gara congiunta per la 70 Evolution e 70 Evolution Sud con una griglia colorata e agguerritissima.
Gara 1 super combattuta con Martin Mihael, Giuseppe Iannini e Simone Lanzilao che mettono in scena uno spettacolo di attacchi e sorpassi. Sotto la bandiera a scacchi è lo sloveno ad avere la meglio, ma Iannini e Lanzilao lo seguono a ruota staccati di pochissimi decimi.  In gara 2 sfida per la vittoria tra Iannini e Fabio Ciotola, ma entrambi escono dai giochi per un errore di Iannini. Ne approfittano Mihael, Matteo Sauro e Jack The Rizzer, il nuovo portacolori del team Polini, che chiudono rispettivamente primo, secondo e terzo.
Podio di giornata 70 Evolution: Mihael, Sauro, Lanzilao.
Nella 70 Evolution Sud sono Leonardo Carbonara, Paolo Notarangelo e Vincenzo Presta a chiudere nell’ordine in entrambe le manche.

Podio di giornata 70 Evolution Sud: Carbonara, Notarangelo, Presta.


100 Big Evo Open e 100 Sport
Gara unificata anche per la 100 Big Evo Open e la 100 Sport.
Nella 100 Big Evo Open super gara 1 per Nico Morelli, autore di una rimonta spettacolare dalla penultima alla seconda posizione. Nelle ultime frazioni prova anche a insidiare Paolo Birtele, che taglia però primo il traguardo senza troppe pressioni. Terza posizione per Lorenzo Leonardi. In gara 2 Morelli ci prova ancora e questa volta vince di imposizione dopo aver mangiato asfalto a suon di sorpassi dalle retrovie. Alberto Consoli, out in Gara 1, è secondo seguito da Marko Mihael. Birtele e Leonardi, autori di una buona partenza, hanno una manche sfortunata: Leonardi scivola mente è davanti, mentre Birtele è costretto al ritiro per un problema tecnico.
Podio di giornata 100 Big Evo Open: Morelli, Consoli, Mihael.
La 100 Sport vede invece alternarsi nella vittoria Francesco Cianfrani e Gabriele Peticca.

Podio di giornata 100 Sport: Peticca, Casagrande, Curino.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tragedia nel MotoEstate a Modena: è morto Luca Sessolo

In seguito ad un terribile incidente avvenuto la scorsa domenica durante la gara della Race Attack 1000, il 42enne ha perso la vita in ospedale

GARE SCOOTER POLINI ITALIAN CUP 2025: SECONDO ROUND A POMPOSA

Dopo la prima prova a Latina, la Polini Italian Cup è tornata in azione per la seconda prova del campionato. Una domenica calda, in cui ancora una volta le gare hanno regalato sfide serrate, azione e colpi di scena.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi