Nel giorno in cui il suo 23 verrà ufficialmente ritirato, il decimo posto di Alessandro Andreozzi consegna il titolo, postumo, al pilota milanese
Con la decisione di Filippo Rovelli e del team Pistard di non prendere parte alle ultime due gare della stagione e la decima posizione nella gara di Imola di Alessandro Andreozzi, Luca Salvadori conquista con una gara d’anticipo il titolo.
CIV SBK, Imola: Zanetti “vincitore morale” in Gara 1, Delbianco al top
Nel corso dell’ultimo weekend del Campionato Italiano Velocità ad Imola, sono stante le iniziative volte a ricordare Luca Salvadori. Nel paddock è presente un grosso telo dove tutti gli appassionati potranno lasciare un messaggio per salutare il rider milanese, poco prima del via della classe SBK la moto di Luca sarà portata in pista dove verrà accesa un ultima volta e dove verrà consegnata la tabella #23 a Luca Conforti, proprietario del Broncos Racing Team, a simboleggiare il ritiro ufficiale del numero di Luca che nessun altro pilota potrà più portare in pista nel National Trophy.
In mattinata si è però già corsa la gara del National Trophy che ha visto vincere Gabriele Ruiu davanti a Riccardo Morelli e Alex Schacht. In lotta per il podio Alessandro Andreozzi, unico ancora in grado matematicamente di conquistare il titolo del National, dopo pochi giri un problema tecnico che lo ha costretto a perdere terreno chiudendo in decima posizione. Con soli sei punti conquistati ad Imola anche il pilota del team RR, come l’assente Filippo Rovelli, non potrà più matematicamente superare Luca Salvadori che nella giornata a lui dedicata a Imola si laurea campione del National Trophy 1000.
Link copiato