Si avvicina il weekend finale del Dunlop CIV sulle rive del Santerno, il trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto ricorderà il pilota milanese con diverse attività
Sarà un weekend nel ricordo di Luca Salvadori, quello che sta per cominciare all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, ultimo appuntamento del Dunlop CIV all’interno del quale si disputerà la penultima gara del National Trophy 1000.
MotoGP: salta l’India, Portimao rientra in calendario per il 2025 e il 2026
Dopo la decisione del tema Pistard e di Filippo Rovelli di non prendere parte alle ultime gare stagionali e quella del team RR e Alessandro Andreozzi invece di correre in ricordo di Luca Salvadori. Il compianto pilota milanese, i cui funerali si sono svolti mercoledì 25 settembre, conquisterà il tanto cercato titolo nel National Trophy 1000 postumo tra poche settimane a Cervesina nell’ultimo round del trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto. Nel frattempo a Imola verrà ritirato il #23 che non potrà più essere utilizzato nel National Trophy con la consegna simbolica della tabella a Luca Conforti, proprietario del Broncos Racing Team squadra con cui Salvadori ha corso le ultime stagioni. Tutti i piloti entreranno in pista per il giro di formazione con il 23 sul cupolino durante il giro di formazione portando per l’ultima volta su una delle piste in cui Luca amava l’ultima volta il suo numero.
Domenica alle 13:30 sarà esposta in pit line la Panigale V4 R di Luca con tutti i piloti del CIV che osserveranno un minuto di silenzio mentre dopo la gara si terrà il consueto Paddock Live che sarà dedicato interamente al ricordo di Luca Salvadori con piloti e amici che ricorderanno il rider milanese. L’appuntamento è dunque per domenica 29 settembre all’Autodromo di Imola.
Link copiato