Dramma al Mugello: pilota muore dopo un terribile incidente

Salvatore Pisanelli, 53 anni, è morto dopo una caduta sul rettilineo del circuito toscano

Dramma al Mugello: pilota muore dopo un terribile incidente

Christian CaramiaChristian Caramia

23 giu 2023

Una terribile notizia arriva dal Mugello, circuito che in questo weekend ospita il terzo appuntamento della Coppa Italia Velocità.

Salvatore Pisanelli, motociclistica amatoriale di 53 anni, è morto dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki sul lungo rettilineo del tracciato toscano.

Incidente mortale al Mugello


Dopo la rovinosa caduta, probabilmente dovuta a un malore, Pisanelli è stato immediatamente soccorso dai sanitari e, constatata subito la gravità dell'impatto, altre due unità sanitarie sono sopraggiunte per tentare di salvare l’amatore.

Successivamente, il pilota amatoriale è stato trasferito in ambulanza nel reparto di rianimazione del centro medico del circuito, dove sono continuati i tentativi di stabilizzarlo e recuperarne i parametri vitali. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimarlo, e la presenza di un elicottero pronto per trasportare il 53enne ferito al vicino ospedale fiorentino di Careggi, l’equipe medica dell’autodromo del Mugello ha dovuto dichiarare il decesso dell'uomo.

La dinamica dell'incidente è adesso al vaglio degli inquirenti.

Alla famiglia di Pisanelli vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Calendario Coppa Italia 2023

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz

Rookies Cup, Uriarte re del Red Bull Ring: firma la doppietta e diventa leader

Lo spagnolo ha centrato il successo in entrambe le manche sul circuito austriaco, prendendosi anche la prima posizione in campionato davanti a Veda Pratama
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi