Misano, tragedia nel Trofeo Italiano Amatori: pilota muore in pista

Il terribile incidente è avvenuto in Coppa Italia, al termine del primo giro della RR Cup. L'amatore scomparso è Fabrizio Giraudo, 46 anni

Misano, tragedia nel Trofeo Italiano Amatori: pilota muore in pista

Christian CaramiaChristian Caramia

16 apr 2023

Tragedia nel Trofeo Italiano Amatori, impegnato a Misano nell'ambito del primo appuntamento stagionale della Coppa Italia Velocità.

Coppa Italia Misano: un morto nel Trofeo Italiano Amatori


Il grave incidente è avvenuto al termine del primo giro della RR Cup, classe che aveva aperto il programma delle gare previste nel pomeriggio di domenica. Il bilancio è tragico: l'amatore piemontese Fabrizio Giraudo è morto al termine di una terribile carambola, avvenuta sul rettilineo principale del tracciato romagnolo. La manifestazione è stata immediatamente sospesa e poi annullata, inutili i soccorsi prestati dai commissari di pista e dal personale sanitario.

Giraudo, originario di Fossano, in provincia di Cuneo, era una vecchia conoscenza del campionato: Fabrizio aveva iniziato a correre nel Trofeo Amatori nella stagione 2019, era un amatore esperto, stimato e conosciuto nel paddock, con diversi piazzamenti di rilievo ottenuto nelle passate stagioni. Aveva terminato il 2022 al sesto posto assoluto nella classe 1000 Avanzata.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.

Alla famigilia vanno le più sentite condoglianze della redazione di Motosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz

Rookies Cup, Uriarte re del Red Bull Ring: firma la doppietta e diventa leader

Lo spagnolo ha centrato il successo in entrambe le manche sul circuito austriaco, prendendosi anche la prima posizione in campionato davanti a Veda Pratama
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi