National Trophy 1000: Gabriele Giannini ancora con Pistard Racing nel 2023

Il pilota laziale rimarrà nel Campionato organizzato dal MotoClub Spoleto per difendere il titolo conquistato nel 2022

National Trophy 1000: Gabriele Giannini ancora con Pistard Racing nel 2023
© Gabriele Giannini IG

Christian CaramiaChristian Caramia

10 gen 2023

Se vincere un campionato è difficile, confermarsi è ancora più complicato: lo sa bene Gabriele Giannini, vincitore del National Trophy 2022 classe 1000 nel burrascoso finale di Imola in sella alla BMW del Team Pistard Racing.

Giannini: "Proverò a riconfermarmi, amo le sfide"


Ma Gabriele non è tipo da spaventarsi di fronte a questo tipo di sfide e nel 2023 prenderà nuovamente parte al Campionato organizzato dal MotoClub Spoleto, sempre con i colori della squadra capitanata da Gianluca Galesi.

A dare l’annuncio è stato lo stesso pilota di Anzio (potete leggere qui la sua storia): “Non importa che competizione sia perché, come diceva il buon Pelè: ‘Più difficile è la vittoria, più grande sarà la felicità nel vincere’” ha scritto il portacolori BMW citando il grande campione brasiliano, scomparso poche settimane fa.

“È con grande orgoglio e soddisfazione che sono qui ad annunciare la mia continua e rinnovata partecipazione al National Trophy 1000 edizione 2023. Proverò a riconfermarmi, anche se so che non sarà facile” la conclusione di Giannini.

Nel 2022, Giannini ha vinto il National Trophy 1000 con 108 punti, 7 in più di Simone Saltarelli, conquistando una vittoria al Mugello e altri tre secondi posti.

Trofeo Italiano Amatori: aperte le iscrizioni alla stagione 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rookies Cup, campionato riaperto: Uriarte e Pratama trionfano al Sachsenring

Due gare “pazze” sul circuito tedesco hanno rimescolato le carte in tavola nel monomarca KTM, che ora vede tre piloti racchiusi in appena 24 punti

CIV Femminile: Guarino e Barale infiammano il round di Modena

In un round contraddistinto dalle altissime temperature, Martina e Arianna hanno conquistato un successo a testa dopo due intense battaglie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi