Trofei Malossi: weekend di fuoco a Magione

Si è svolta sul circuito umbro la seconda tappa del Girone Sud e Nazionale: gare come al solito emozionanti e piene di scintille

Trofei Malossi: weekend di fuoco a Magione

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 10 maggio 2021, 14:52 (Aggiornato il 10 maggio 2021, 15:17)

L'Autodromo dell'Umbria ha ospitato la seconda tappa del Girone Sud dei Trofei Malossi, assieme alle classi del contesto Nazionale.

Coppa Italia, tragedia al Mugello: muore in gara Stelvio Boaretto

I risultati


Partendo dal Trofeo Nazionale Velocità, Vincenzo Sciacca si è aggiudicato la classifica di giornata grazie al secondo posto ottenuto in gara-1 e al successo agguantato nella seconda manche. Secondo posto di giornata per Alberto Consoli, vincitore della prima manche. Terzo Alfonso Cirillo. Nulla da fare per il poleman e guest star Alessandro Delbianco, nemmeno partito in gara-1.

Grande azione anche nella T-Max Cup, dove Alberto Consoli ha portato a casa una doppietta. Buona prestazione anche per Giuseppe Russo, al secondo posto in entrambe le manche e nella classifica di giornata. Terzo Nicola Del Vecchio.

Nella Scootermatic ben 33 i piloti schierati in griglia di partenza, con Klemen Svara vincitore in gara-2 e primatista nella classifica finale. 41 punti, 6 in meno di Svara, per Vincenzo Sciacca, secondo, appena davanti ad Antonio Paduano (40 punti).

I ragazzi della Malossi Racing Academy hanno dato vita a gare molto incerte, così come lo è la classifica generale. Saverio Fioretti ha avuto la meglio sugli avversari grazie alla vittoria ottenuta nella seconda gara. Michele Beretta, leader della classifica generale, è incappato in una scivolata in gara-2, concludendo la giornata al quarto posto dietro Gabriele Hashemi Zadeh e Gianluca Fraguglia.

Concludiamo con il Regioni Sud, in cui Giuliano Gargiulo ha preceduto Raffaele Celentano e Giuseppe Sorrentino. 

CEV Valencia: Holgado e Aldeguer vincono ancora in Moto3 e Moto2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki GSX-8R Cup 2026: ancora più piloti al via sognando Daytona

Svelate ad EICMA le novità della prossima stagione del Trofeo della Casa di Hamamatsu, 35.000 euro di Montepremi con il vincitore che volerà in America

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia