Polini Italian Cup: i risultati del primo round di Pomposa

Nel weekend scorso ha preso il via l'edizione numero 17 del celebre trofeo riservato agli scooter elaborati Polini. Ecco com'è andata

Polini Italian Cup: i risultati del primo round di Pomposa

Christian CaramiaChristian Caramia

4 mag 2021 (Aggiornato alle 16:24)

È iniziata sul circuito di Pomposa l'edizione 2021 della Polini Italian Cup, trofeo della celebre azienda lombarda diventata ormai un punto di riferimento nel mondo delle due ruote.

Come previsto da regolamento, sono state tre le categorie a sfidarsi, disputando due gare ciascuna.

I risultati


Nella categoria 100 Big Open la vittoria in gara 1 è andata a Oliva Alcantara Juan Fracisco, capace di precedere Alessandro Blando con meno di 2 decimi di vantaggio. Terzo Nico Morelli. In gara 2 il successo è andato a Blando, risultato grazie al quale il numero 21 ha conquistato la vittoria di giornata (45 punti). Piazzamento d'onore sia nella seconda manche che nella generale per Corsi. Il podio della seconda sfida è stato completato da Tiraferri Matteo.

Spazio anche alla Scooter 70 Evolution Amatori, dove a trionfare in gara-1 è stato Matteo Tortosa davanti a Andrea Casagrande e Alessandro Caminati. Tortosa è risultato il vincitore di giornata, grazie al secondo posto ottenuto in gara-2 dietro Fabio Testa. Terza piazza nella seconda manche per Andrea Casagrande.

Concludiamo con i risultati della Scooter 70 Evolution Supersport, dominata da Fabio Starnone. Il numero 75 ha vinto gara-1 con oltre 10 secondi di vantaggio su Simone Lanzilao e 12 su Gabriele Beghelli. Podio speculare in gara-2, che va quindi a rispecchiare perfettamente la classifica di giornata.

Il prossimo appuntamento con la Polini Italian Cup il 13 giugno a Latina.

MotoAmerica: esordio vincente per l'Aprilia RS660 nella Twins Cup

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rookies Cup, campionato riaperto: Uriarte e Pratama trionfano al Sachsenring

Due gare “pazze” sul circuito tedesco hanno rimescolato le carte in tavola nel monomarca KTM, che ora vede tre piloti racchiusi in appena 24 punti

CIV Femminile: Guarino e Barale infiammano il round di Modena

In un round contraddistinto dalle altissime temperature, Martina e Arianna hanno conquistato un successo a testa dopo due intense battaglie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi