Trofei Malossi, “caliente” il Girone Sicilia

All’Autodromo Valle dei Templi è andato in scena il Girone Sicili, che ha riservato sorprese e gare combattute fino all'ultimo

Trofei Malossi, “caliente” il Girone Sicilia

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 22 luglio 2020, 12:49 (Aggiornato il 22 luglio 2020, 13:14)

Come già avvenuto nel girone precedente, anche lo scorso fine settimana i Trofei Malossi hanno regalato spettacolo, bagarre e adrenalina all’Autodromo Valle dei Templi, con il Girone Sicilia che ha riservato sorprese e gare battute fino all'ultimo. Ecco chi sono stati i protagonisti a Racalmuto.

ScooterMatic 100cc


Sorride Samuele Marino (Team M.F. Moto) dopo aver ottenuto la vittoria di giornata nella classe, tutt’altro che facile. Il suo avversario numero uno è stato Alberto Consoli (Team Mannino), vittima di un guaio al motore in una prima manche che stava conducendo e che ha chiuso in terza posizione, ma che poi si è rifatto nella seconda manche, proprio davanti a Marino, vincitore nella prima. Terzo posto in entrambe le manche, invece, per Vincenzo Sciacca (Veggio Corse), che nonostante non abbia trovato il giusto feeling con le gomme è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi il terzo posto di giornata e il giro  più veloce. Il quarto posto, infine, è di Guglielmo Giannone (Adriano Motors) davanti a Davide De Pasquale (Flash Motors Maggio).

Classe 70cc


Un guasto meccanico non lascia ad Alberto Consoli la possibilità di esprimersi al meglio e dopo aver ottenuto la pole position e firmato la prima finale, si ritira nella seconda manche lasciando la scena a Francesco Bonomo e a Pietro Rizzo (Enneci Motor Racing), che ha la meglio e conquista il terzo tempo di giornata. E' di Bonomo invece la vittoria di giornata, ma il pilota chiude a pari merito con Pietro Trovato (Flash Motors Maggio), dato che si sono equamente divisi le vittorie nelle due manche.

Regioni Sicilia


È un trio che si conferma al podio dopo Favara: se la seconda posizione è di nuovo, saldamente e per la seconda volta nelle mani di Giuseppe Di Falco (Team Maggio), a Racalmuto il titolo di giornata della categoria va a Federico Arena (Adriano Motors) mentre la terza piazza è di Giovanni Vecchio (Team D’Agata), in un podio che tiene conto e rispetta pienamente tanto l’andamento delle due manche di giornata che l’ordine d’arrivo dei piloti. 

Ora godiamoci qualche settimana di vacanza, prima del ritorno in pista a Triscina, a settembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki GSX-8R Cup 2026: ancora più piloti al via sognando Daytona

Svelate ad EICMA le novità della prossima stagione del Trofeo della Casa di Hamamatsu, 35.000 euro di Montepremi con il vincitore che volerà in America

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia