Temi caldi
EWC, 8h di Spa: la griglia di partenza
YART parte in prima posizione davanti a FCC TSR Honda (con i soli Hook e Techer) e Yoshimura SERT per la classe EWC, Team Etoile davanti a tutti in Superstock

Marco Pezzoni
Pubblicato il 8 giugno 2024, 14:54
Race day per il Mondiale Endurance con il secondo appuntamento stagionale, la 8h di Spa. Dopo Q1 e Q2 della giornata di ieri, la griglia di partenza è stata ben definita, con YART davanti a tutti in classe EWC e Team Etoile, alla seconda gara assoluta in Endurance, primi nella classe Superstock.
La griglia di partenza
Essendo una gara sprint di 8h, la partenza è ancora più determinante rispetto alla 24h di Le Mans di un paio di mesi fa. Con la riduzione della distanza di gara, viene meno anche il quarto pilota della classe Superstock.
Di seguito l’elenco completo delle 37 squadre che prenderanno il via tra mezz’ora alla 8h di Spa

Come partono gli italiani?
Per i poleman di YART il primo stint di gara è di Niccolò Canepa, come successo peraltro anche a Le Mans, primo stint di gara anche per Kevin Manfredi con la Honda di Wojcik (P11 assoluti, P2 di Stock). Sarà invece Kevin Calia a partire per primo per Aviobike, primo stint di gara anche per Cretaro (Slider Endurance), Delbianco (Pitlane Endurance) e Vietti Ramus (3ART Best of Bike)
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
