Claudio De Stefano ricomincia da EWC ed ESBK: "Sono pronto"

Dopo un periodo di stop per infortunio, il giovane romano è pronto a tornare in sella affrontando due campionati

Claudio De Stefano ricomincia da EWC ed ESBK: "Sono pronto"

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 14 marzo 2024, 14:13

Claudio De Stefano raddoppia. Il giovane pilota romano, conosciuto col nickname “The Italian Black Rider” con cui aveva raccontato le sue avventure in pista attraverso YouTube e i canali social, è pronto a tornare alle corse e lo farà disputando due campionati in contemporanea: EWC ed ESBK.

Grandi Corse con Morri e Saponi al via della Dunlop Cup 600

Claudio De Stefano tra EWC ed ESBK


Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota classe 1998, che aveva già raccontato ai microfoni di Motosprint i suoi trascorsi motociclistici: “Dopo uno stop dovuto a problemi fisici, la mia spalla è finalmente tornata in buone condizioni e sono pronto a gareggiare” ci ha raccontato Claudio. “Nel 2024, mi attende un doppio impegno probante ma altrettanto stimolante: in primis, parteciperò all’EWC col Team Slider Endurance, dove ritroverò Jacopo Cretaro con cui avevo condiviso l’avventura nel Team MR assieme a gente come Bezzecchi e Ieraci. Partecipando alle gare di durata realizzerò due sogni che avevo da bambino, correre in notturna e su un tracciato mitico come quello di Le Mans, contesti dal fascino impareggiabile”.

Allo stesso tempo, De Stefano è pronto a cimentarsi nel campionato spagnolo: “Correrò nell’ESBK col Team DK, squadra con esperienze iridata nella classe 600. Scoprirò un campionato in cui sarà tutto nuovo per me, dai circuiti alla cilindrata”.

De Stefano torna quindi in pista, dopo il rientro sfumato nell’estate 2023:Ho trascorso tutto l’inverno a prepararmi in vista di questa stagione, in cui pensavo di rimanere nei campionati italiani e partecipare al Trofeo Aprilia RS660, ma sul finire dell'anno scorso si sono presentate queste due situazioni che ho deciso di cogliere al volo”.

Non solo corse. De Stefano intende riprendere anche la sua attività di content creator: “Ricominciare le mie attività social è uno degli obiettivi, magari proponendo nuovi contenuti per avvicinare sempre più giovani al nostro sport”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production