EWC: Christian Gamarino con Kawasaki Webike Trickstar

Il pilota genovese salirà di categoria nel 2024 e sarà in sella alla Ninja #11 con il Leblanc e Ramos

 

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 4 dicembre 2023, 15:55

Si dice sempre che in certi casi due indizi facciano una prova, e così è stato per Christian Gamarino. Il pilota genovese, nei giorni prima del Bol d’Or poi vinto insieme a Calia e Saltarelli sulla Kawasaki #33 in Superstock, ha provato la Ninja #11 del team Webike Trickstar rimanendone piacevolmente impressionato.

Negli scorsi giorni una mossa di mercato ha lasciato ufficialmente campo libero a Gamarino per saltare sulla #11, ovvero l’addio alla squadra di Randy De Puniet, che ha firmato per il team belga KM99.

Leblanc e Ramos completano la line up di Webike Trickstar


Nella cena di gara di Kawasaki tenutasi ieri a Barcellona, è stato svelato anche il resto della line up della Ninja #11 per la stagione 2024 del Mondiale Endurance. Ad alternarsi con Gamarino saranno il confermato Gregory Leblanc, rientrato lo scorso anno dopo il licenziamento di Ponsson, e lo spagnolo Roman Ramos, pilota ufficiale Kawasaki nel campionato spagnolo e pilota Tati Team Beringer nella 24h di Spa dello scorso anno.

A dare la conferma della line up 2024 di Webike Trickstar è stato proprio il francese Leblanc dalla sua pagina Facebook ufficiale. 

Una line up di tutto rispetto, quindi, per la squadra nippo-francese che punta a lottare stabilmente per podio e vittorie di tappa, avendo un campione del mondo in squadra come Christian Gamarino.

EWC Calendario 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production