EWC: svelate le date della prima gara 2024

Il calendario ufficiale ancora non c’è ma la 24h di Le Mans ha già il suo weekend: ecco quando si correrà

EWC: svelate le date della prima gara 2024
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 26 settembre 2023, 16:57

Finita da poco più di dieci giorni la stagione 2023 del Mondiale Endurance, FIM e Warner Bros Discovery sono già al lavoro in vista della prossima, che vedrà al via YART Yamaha con il numero 1 sul cupolino dopo il titolo vinto alla fine del Bol d’Or.

Il calendario ufficiale è in via di definizione: si sa che saranno cinque le gare rispetto alle quattro degli ultimi anni e che verrà apportata una modifica alla durata della gara di Spa, che dovrebbe passare da 24 ore ad 8 ore. 

18-21 aprile per la 24h di Le Mans


Nonostante non ci sia ancora una bozza di calendario ufficiale (uscirà presumibilmente verso fine anno), l’ACO (Automobile Club de l’Ouest che organizza le 24h di Le Mans per auto e moto) ha già fatto trapelare le date ufficiali della 24h moto 2024: si svolgerà dal 18 al 21 aprile.

Si legge nel post ufficiale della pagina della 24h moto: “Preparatevi per la 47^ edizione: la 24h di moto sarà gara di apertura del FIM Endurance World Championship dal 18 al 21 aprile sul Circuito Bugatti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production