EWC: Wojcik Racing completa la sua line up

La squadra polacca attinge ancora dalla velocità per la sua R1 #77 ed aggiunge un quarto pilota per la #777 in Superstock

EWC: Wojcik Racing completa la sua line up
© Wojcik Racing Team

Marco PezzoniMarco Pezzoni

19 gen 2023

Mancava un tassello per chiudere il trio di piloti che si alternerà sulla Yamaha R1 #77 nel corso delle tre 24h di questa stagione. Ed il tassello non poteva che arrivare dalla velocità, ovvero Isaac Vinales, il cugino di Maverick, che ha corso il Bol d’Or dello scorso anno con MotoAin.

Isaac farà quindi squadra con Sheridan Morais e Mathieu Gines per quanto riguarda la classe EWC. Sulla #777 della  Superstock saranno addirittura quattro i piloti che la guideranno. Insieme ai confermati Kevin Manfredi e Danny Webb, ci saranno anche Marek Szkopek e Kamil Krzemien.

Le parole di Isaac Vinales


A margine dell’annuncio ufficiale sono arrivate le prime parole dello spagnolo che ha dichiarato: “Sono felice di unirmi al Wójcik Racing Team. Sono un'ottima squadra con la quale possiamo ottenere molto insieme. Mi è piaciuta l'atmosfera familiare e questo è molto importante nelle gare endurance. I primi chilometri hanno dimostrato che abbiamo anche una buona moto e sappiamo come renderla ancora migliore. È difficile parlare di obiettivi nelle gare di durata perché può succedere di tutto, ma insieme alla squadra daremo il massimo e lotteremo per le migliori posizioni”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Van Der Mark: “Futuro? Andrò nel MotoAmerica”

“Dopo l’esperienza di Suzuka mi piacerebbe fare anche l’Endurance” ha detto l’olandese nei giorni antecedenti al round di Magny Cours

EWC, Bol d’Or: Mantovani con Aviobike-WRS in Stock, debutta AutoRace Ube

L’italiano prenderà il posto di Akito Haga sulla Panigale V4S insieme a Ferrari, Bernardi e Lapine. Il team giapponese prepara l’ingresso nel Mondiale 2026
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi