EWC, ufficiale: Odendaal firma con VRD IGOL Yamaha

Il sudafricano chiude l’accordo con la squadra quarta classificata nell’ultima stagione del Mondiale Endurance andando a prendere il posto di Florian Marino, accasatosi in Kawasaki SRC.

EWC, ufficiale: Odendaal firma con VRD IGOL Yamaha
© FIM Endurance World Championship

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 21 dicembre 2021, 11:05

Il futuro del vice campione Supersport 2021 Steven Odendaal si chiama EWC. Non sarà una Kawasaki del team SRC Webike Trickstar ma bensì la Yamaha #333 del team VRD IGOL, quarta in campionato con Marino, Terol e Florian Alt.

Il sudafricano andrà a prendere il posto proprio del francese, volato tra le braccia di Kawasaki SRC Webike Trickstar per il nuovo corso della squadra capitanata da Gilles Stafler. Manca solo l’annuncio del terzo pilota ma il team è pressochè completo con il pilota di riserva James Westmoreland. 

Con Odendaal l’obiettivo dichiarato del team è quello di migliorare la quarta posizione ottenuta nel 2021, dopo essersi giocati il titolo all’ultima gara contro Yoshimura SERT.

Le parole di Odendaal


A margine dell’annuncio, il sudafricano ha dichiarato: “Mi attira il modo in cui le gare endurance non riguardano solo la moto più veloce, ma piuttosto le strategie di squadra per essere i più efficienti in pista. L’Endurance è come una partita a scacchi (solo un po' più costosa)! Devi usare tutti i membri del tuo team per raggiungere un obiettivo. Come individuo non puoi vincere la gara. Devi aiutare i tuoi compagni di squadra, imparare da loro, condividere con loro il tuo successo. È completamente diverso da quello a cui sono abituato e sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Ho sempre creduto nel lavoro di squadra in pista e fuori e penso di essere un buon compagno di squadra.”

EWC, ERC Ducati rivede la line up: Fores con Zanetti e Gines?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production