Ducati e Team ERC insieme nel Mondiale Endurance

La Casa di Borgo Panigale fornirà sia la moto, una V4 R, che il supporto tecnico al team ERC

Ducati e Team ERC insieme nel Mondiale Endurance

RBPRBP

29 nov 2019

Nuova avventura in casa Ducati che ha deciso di entrare a far parte in modo ufficiale del Mondiale Endurance FIM EWC. La rossa di Borgo Panigale sarà rappresentata dal team ERC, a partire dalla 8 ore di Sepang.

NUOVA SFIDA - In realtà, Ducati aveva già partecipato al Bol D'Or scendendo in pista con una V4 R con il team Hertrampf, ma in modo molto repentino, è arrivata la notizia della nuova partecipazione al Mondiale Endurance e all'accordo con il team ERC che fino a poco fa correva con la BMW.
Adesso, quindi, insieme alle “grandi” come Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki e BMW, ci sarà anche la Ducati che farà il suo esordio alla 8 ore di Sepang del 14 dicembre 2019. A scendere in pista, sarà la Ducati V4 R “vestita” di bianco, rosso e celeste.

“TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO” - A parlare di questo nuovo accordo con il team ERC è il Direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti:”il team ERC Endurance potrà contare sul supporto di Ducati e Ducati Corse con la presenza di ingegneri elettronici ad ogni gara. La moto correrà con specifiche tecniche del Mondiale Superbike, preparata in Ducati Corse dai meccanici del team ERC con il supporto dei nostri ingegneri.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Flavio Ferroni: “Suzuka? Risultato magico, volevo una emozione di questo tipo” | ESCLUSIVA

Il pilota abruzzese, dopo stagioni difficili, ha centrato domenica scorsa in Giappone il suo primo podio nell'Endurance

EWC, Simone Saltarelli: “Suzuka? La cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia” | ESCLUSIVA

Il quasi 40enne marchigiano racconta l’esperienza di Suzuka in sella all’Aprilia, culminata con il podio storico nella categoria Stock insieme a Calia e Ferroni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi