La Suzuki vince il Bol d’Or

Il team SERT conquista la 24 ore a Magny-Cours
La Suzuki vince il Bol d’Or

Pubblicato il 14 settembre 2009, 11:44

Magny-Cours - Il team Suzuki Endurance Racing Team ha conquistato la vittoria della 73esima edizione del Bol d'Or, penultima prova del Campionato Mondiale Endurance. I piloti Vincent Philippe, Freddy Foray e Oliver Quattro hanno guidato la GSX-R 1000 per gli 815 giri della 24 Ore, tre in più rispetto ai secondi classificati, i piloti del team Honda Michelin Power, William Costes, Matthieu Lagrive e Josep Monge, poi però penalizzati di 40 giri per serbatoio irregolare.

Il secondo posto è quindi andato alla Kawasaki di Foray, Noyes e Fores, mentre sul terzo gradino del podio è salito Team 18 Sapeurs con Molinier, Briere e Tangre. Titolo invece per il team Yamaha Austria Racing Team, che ha così conquistato la corona iridata con una gara d’anticipo, nonostante problemi elettrici alla moto.

Per quanto riguarda i team italiani in gara, No Limits ha chiuso undicesimo, mentre l’Amadeus X-One si è ritirato per rottura del motore dopo tre ore.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: presentata al Bol d’Or la Suzuki GSX-R1000R 40° anniversario

E' stata mostrata anche al pubblico europeo l’edizione limitata della moto di Hamamatsu per festeggiare i 40 anni del brand GSX-R

EWC, Highlights Bol d’Or: il meglio della gara

Yoshimura SERT vince per la terza volta consecutiva la gara con YART che torna sul trono dell’EWC. National Motos vince ancora la Stock, Artec #199 la Production