Torna di scena il mondiale Endurance

Il 13 settembre si correrà il Bol d’Or, penultima prova del campionato
Torna di scena il mondiale Endurance

Pubblicato il 2 settembre 2009, 10:18

Il prossimo 13 settembre sul tracciato francese di Magny Cours, si correrà la quinta tappa del Campionato Mondiale Endurance 2009. Se il leader del campionato, Team Yamaha Austria, ha grosse chance di acciuffare il titolo con una gara di anticipo, la battaglia per la vittoria sarà comunque vivacissima con i team ufficiali SERT Suzuki, Yamaha France GMT94 e GSR Kawasaki in lizza per una vittoria in quella che è la più antica e famosa gara di endurance.

Per una posizione di finale di prestigio, importante nella lotta per il secondo posto in campionato, ci sono poi altre squadre, fra le quali anche il Team Amadeus X-One Yamaha che schiera un poker di piloti di prim’ordine, con Anthony dos Santos, Willy Gruy, Paolo Tessari e Ayrton Badovini, uno dei quali sarà però purtroppo costretto a coprire il ruolo di riserva. La sfortuna nell’edizione 2008 fu particolarmente accanita contro la squadra italiana, che nell’occasione schierava Tessari, Gruy e Aldrovandi, con una serie di piccoli problemi che, messi assieme, la relegarono al 32° posto finale, 18° della classe EWC, lontanissimi dalla Suzuki SERT vincitrice. Quest’anno Maurizio Bargiacchi, team manager ed owner della squadra italiana, confida in un risultato di prestigio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: nasce la EMP, la nuova entità che promuoverà il Mondiale Endurance

La società si basa sull’unione dei tracciati che attualmente fanno parte del campionato, ovvero Le Mans, Spa e Bol d’Or con l’aggiunta di Suzuka

EWC, Alessandro Delbianco: “Le Bridgestone? Sicuramente un grosso passo avanti”

“Ho faticato all’inizio a comprenderle perché vengo da anni di Dunlop” ha dichiarato il pilota romagnolo alla fine del primo test stagionale ad Almeria