Yamaha Austria prima ad Albacete

Tedesco, Martin e Gibbani primi nel Mondiale Endurance
Yamaha Austria prima ad Albacete

Pubblicato il 7 luglio 2009, 10:59

Albacete - Terza gara e terza vittoria per la Yamaha Austria Racing Team nel 2009 Qtel FIM Endurance World Championship. La Yamaha del team austriaco, guidata da Igor Tedesco, Steve Martin e Gwen Giabbani ha la vittoria in 8 Ore di Albacete, con una trentina di minuti di vantaggio sul Folch Endurance di David Checa, Daniel Jose Manuel Rivas e Luis Rita. Il team austriaco rafforza così la sua leadership, mentre la squadra spagnola Folch Endurance continua a sorprendere dopo il terzo posto finale nel 2008.

La battaglia per il terzo posto ha avuto luogo alla fine della gara tra la Suzuki Team 18 Sapeurs Pompiers di Stéphane Molinier, Jérôme Tangre e David Brière e la Honda Michelin Power Research Team di Josep Monge, Ivan Silva e William Costes. Il Team 18 Sapeurs Pompiers è salito per la prima volta sul podio, grazie ai suoi piloti, ma anche grazie ad una ottima strategia dei pit-stop.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leandro Mercado sul passaggio in YART: “E’ stata una sorpresa per tutti” | ESCLUSIVA

“E’ un premio per tutto il lavoro che ho fatto fino ad adesso nell’Endurance” dice il pilota argentino che nel 2026 vestirà i colori della squadra ufficiale Yamaha nel Mondiale

EWC: Kevin Manfredi rinnova con Kaedear-Dafy-Rac41 Honda

Lo spezzino e la squadra vicecampione in carica della classe Superstock proseguiranno il loro rapporto anche nella stagione 2026 per puntare al titolo