CIV Mugello, Bruno Ieraci è il primo campione della Sportbike

4 ott 2025
Un finale inaspettato, dovuto alla bandiera rossa esposta per la caduta di Paolo Conte, ha permesso a Bruno Ieraci di festeggiare il titolo con un giro d’anticipo rispetto alla normale conclusione della gara.
CIV Mugello, Pritelli re del Mugello: vittoria da dominatore e titolo in PreMoto3
Ieraci campione, Venturini e Coppola a podio
Purtroppo una bandiera rossa per la caduta di Paolo Conte in uscita dalla Bucine a due giri dal termine ha costretto la Direzione Gara ad interrompere le ostilità con l’esposizione della bandiera rossa. Con la gara così accorciata di due giri la vittoria è stata assegnata a Leonardo Carnevali, poleman e primo a transitare sul traguardo al termine del nono giro davanti a Bruno Ieraci e Mattia Sorrenti. Con questi risultati l’abruzzese del team CM Racing ha potuto festeggiare con una gara d’anticipo il titolo italiano Sportbike. Dopo le verifiche tecniche però le due moto del Maurer Racing Team di Carnevali e Sorrenti sono state squalificate facendo guadagnare il podio a Pierfrancesco Venturini (Racing Tech Aprilia) e Alfonso Coppola (MMP Racing). Quarta posizione per Elia Bartolini, wildcard con la Triumph del Team SM Real Racing così come Mirko Gennai, sesto, con Raffaele Tragni tra i due al suo miglior piazzamento nel Dunlop CIV.
Paura e apprensione per Paolo Conte, sfortunato protagonista di una violenta caduta all’uscita dell’ultima curva. Il pilota del Team Chiodo Moto Racing è stato prontamente soccorso in pista prima di essere trasferito all’Ospedale di Firenze.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading