Temi caldi

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend
© GPAgency

Una vita nel paddock della SBK dove ha raccolto quattro successi iridati con la Ducati 1098R ufficiale tra il 2009 ed il 2010, ora Michel Fabrizio a 41 anni tornerà in gara nel Trofeo Legend all’interno del CIV Junior.

EWC: Locatelli svela il casco speciale per la 8 Ore di Suzuka

Dalla SBK alla Legend

Nelle sue varie forme, prima come Coppa Italia Junior e ora come Trofeo Legend, la classe che affianca le FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160 e 190 ha sempre raccolto l’interesse di piloti ed ex piloti. Negli ultimi anni infatti sulle Ohvale 190 si sono sfidati tra gli altri Jaume Masia, Filippo Farioli ma anche un ex MotoGP del calibro di Loris Capirossi. Non c’è da stupirsi dunque nel vedere iscritto all’ormai prossimo round di Modena del CIV Junior Michel Fabrizio. Il classe 1984, era tornato alle competizioni nel 2021 nel mondiale Supersport dopo aver lasciato la SBK nel 2013. Nonostante la lunga assenza dalle gare era comunque riuscito a raccogliere diversi piazzamenti a punti ma dopo l’incidente di Dean Berta Vinales di Jerez decise di appendere il casco al chiodo. Seppur sia una competizione, il Trofeo Legend fa dello spirito d’aggregazione il proprio punto forte, si corre tutti con le medesime moto Ohvale GP-2 190 con livree dedicate ai campione del motomondiale del passato. Curiosità dunque per la scelta di Michel e del Giorgio Team che verrà svelata solo a Modena nelle prossime ore

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Artigas “pigliatutto” a Vallelunga: tripletta e leadership in Supersport

Lo spagnolo ha vissuto un weekend perfetto sul tracciato romano dominando la scena con la Kawasaki, ma resta con i piedi per terra: “E' presto per parlare di campionato”

CIV: Delbianco firma la doppietta a Vallelunga, scintille Russo-Stirpe

L’alfiere DMR Racing centra la vittoria anche nella gara di domenica mentre nella Production Bike s’infiamma il duello tra il campano e il romano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi