Luca ha trionfato dopo un bel duello con Xavi Artigas in una corsa conclusa anzitempo, mentre nella nuova classe si è imposto Mattia con l'Aprilia
Non che sia una novità, ma anche in questo primo round del CIV 2025 sul circuito di Misano la Supersport Next Generation si è confermata tra le classi più spettacolari dell'intero panorama tricolore, con una manche inaugurale ricchissima di bagarre e anche un bello spavento nel finale. A centrare il successo è stato il grande favorito della vigilia, ovvero Luca Ottaviani con la MV Agusta F3 dell'Extreme Racing Service, il quale ha messo in scena un emozionante duello con l'ex-Moto2 Xavi Artigas sulla Kawasaki Ninja 636 del team Black Flag.
Gara 1 si è purtroppo conclusa con una bandiera rossa ad un paio di tornate dalla conclusione per via di un incidente multiplo alla curva del Carro, fortunatamente senza grosse conseguenze fisiche per i piloti coinvolti (Marco Bussolotti, Andrea Giombini e Samuel Di Sora). Detto dei primi due, a completare il podio è stato Stefano Valtulini con la Yamaha R6, bravo a tenersi lontano dai guai nelle fasi più concitate e sicuramente della partita anche in Gara 2.
C'era ovviamente grande curisoità nei confronti della nuovissima Sportbike, categoria che ha preso il posto della Supersport 300, la quale non ha deluso le aspettative con una Gara 1 estremamente incerta fino alla bandiera a scacchi. A tagliare per primo il traguardo è stato Mattia Sorrenti con l'Aprilia RS 660 del team Nuova M2 Racing, seguito dalla Triumph Daytona 660 guidata dall'esperto Bruno Ieraci e da un'altra Aprilia, ovvero quella di un sorprendente Pierfrancesco Venturini, con anche Alfonso Coppola ed Alessandro Zanca in piena lotta per le posizioni di vertice fino all'ultima tornata. A punti anche la campionessa in carica del CIV Femminile, Josephine Bruno, quattordicesima.
WorldWCR: Herrera al top nei test di Cremona, Ponziani protagonista
Link copiato