3 apr 2025 (Aggiornato alle 18:50)
Dallo scorso anno la PreMoto3 è passata al monomarca Honda NSF250R in linea con le Talent Cup organizzate da Dorna, iniziando il percorso
verso l’European Talent Cup ed il “mondialino” Moto3.
La classe d’ingresso del Dunlop CIV ha negli anni messo in luce piloti che sono poi passati ai piani più alti del motociclismo, con Leonardo Zanni ed Edoardo Liguori (campioni 2023 e 2022) oggi impegnati nel JuniorGP Moto3, Alberto Ferrandez campione nel 2021 ed oggi in Moto2 al JuniorGP come Cristian Lolli campione l’anno precedente. Mentre Luca Lunetta, Celestino Vietti e Stefano Nepa sono già approdati al mondiale Moto3.
Lo scorso anno infine il debutto del nuovo corso della PreMoto3 con l'introduzione del monomarca Honda NSF250R, una novità che ha uniformato il format del Dunlop CIV a quello della European Talent Cup, tracciando di fatto il percorso per i talenti Made in CIV. A trionfare lo scorso anno è stato Cristian Borrelli che con una stagione quasi perfetta (sei vittorie e tre podi) si è laureato campione italiano.
Ora è il turno di una nuova generazione di talenti che si sfideranno in pista per conquistare il titolo italiano PreMoto3. Tanti i volti che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno e che si sono alternati sul podio come Edoardo Savino, Lorenzo Pritelli e Martin Alberto Galiuto. Confermate al via anche Luana Giuliani ed Elisabetta Monti che lo scorso anno in più di un’occasione ha sfiorato il podio. Agli annunciati protagonisti che già hanno infiammato le gare dello scorso anno si aggiungono i piloti che hanno invece animato la FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190: Lorenzo Fino, Luca Rizzi e Vincenzo Di Veroli oltre a Matteo Mancini e Carmelo Greco passato direttamente alla PreMoto3 dal FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90