La squadra Ducati e Nicolas impegnati ad Almeria e Jerez: La Next Generation nel mirino della blu Panigale, nell'ambizione di importanti risultati
Test positivi ed esito del lavoro promottente per il Cecchini Racing Team. La squadra equipaggiata Ducati si è recata in primis ad Almeria, poi a Jerez de la Frontera, dove ha sostenuto giornate assieme a Nicolas Fruscione, pilota scelto per la stagione 2025. L'inconfondibile livrea della Panigale bicilindrica si è fatta notare, come lo farà nelle tappe del Campionato Italiano Velocità.
Lo staff Cecchini Racing è molto contento delle prove sostenute all'Angel Nieto: "Di base, abbiamo usato la moto che ha corso nel CIV Supersport Next Generation nel 2024, con qualche accorgimento grafico ed estetico. I test sono andati benissimo, infatti, Fruscione è stato bravo nel migliorarsi di uscita in uscita"-
Le tappe della serie nazionale tricolori sono sei, con inizio delle ostilità il 5 e 6 aprile da Misano. Si continuerà al Mugello il 31 maggio e primo giugno, terza fermata a Vallelunga nei giorni 28 e 29 giugno, spettacolo della Racing Night di Misano nel weekend del 26 e 27 luglio, tutti a Imola il 6 e 7 settembre, gran finale al Mugello il 4 e 5 ottobre.
Squadra di famiglia dai toni famigliari e capacità professionali di altissimo livello per il Cecchini Racing Team, che ha nel super tecnico l'esperto babbo Fabrizio il faro, nella luce rifessa anche dai figli Francesco e Lorenzo, talentuosi in sella quanto in termini di idee grafiche ed artistiche.
Su Nicolas Fruscione è riposta la giusta aspettativa: "Tra Almeria e Jerez abbiamo girato sia in condizioni di asciutto che di bagnato, senza farci mancare nulla. vogliamo arrivare pronti a qualasisi condizione immaginabile. L'obiettivo è questo: crescere insieme al nostro giovane pilota, per una top ten di classifica più che ragionevole. Siamo solo all'inizio, ma la partenza è decisamente incoraggiante".
Link copiato