Temi caldi

Cecchini & Fruscione: test positivi in ottica CIV Supersport

La squadra Ducati e Nicolas impegnati ad Almeria e Jerez: La Next Generation nel mirino della blu Panigale, nell'ambizione di importanti risultati

Mirko ColombiMirko Colombi

8 mar 2025

Test positivi ed esito del lavoro promottente per il Cecchini Racing Team. La squadra equipaggiata Ducati si è recata in primis ad Almeria, poi a Jerez de la Frontera, dove ha sostenuto giornate assieme a Nicolas Fruscione, pilota scelto per la stagione 2025. L'inconfondibile livrea della Panigale bicilindrica si è fatta notare, come lo farà nelle tappe del Campionato Italiano Velocità.

Lo staff Cecchini Racing è molto contento delle prove sostenute all'Angel Nieto: "Di base, abbiamo usato la moto che ha corso nel CIV Supersport Next Generation nel 2024, con qualche accorgimento grafico ed estetico. I test sono andati benissimo, infatti, Fruscione è stato bravo nel migliorarsi di uscita in uscita"-

Le tappe della serie nazionale tricolori sono sei, con inizio delle ostilità il 5 e 6 aprile da Misano. Si continuerà al Mugello il 31 maggio e primo giugno, terza fermata a Vallelunga nei giorni 28 e 29 giugno, spettacolo della Racing Night di Misano nel weekend del 26 e 27 luglio, tutti a Imola il 6 e 7 settembre, gran finale al Mugello il 4 e 5 ottobre.

Obiettivo minimo per Cecchini e Fruscione: Top ten nazionale

Squadra di famiglia dai toni famigliari e capacità professionali di altissimo livello per il Cecchini Racing Team, che ha nel super tecnico l'esperto babbo Fabrizio il faro, nella luce rifessa anche dai figli Francesco e Lorenzo, talentuosi in sella quanto in termini di idee grafiche ed artistiche. 

Su Nicolas Fruscione è riposta la giusta aspettativa: "Tra Almeria e Jerez abbiamo girato sia in condizioni di asciutto che di bagnato, senza farci mancare nulla. vogliamo arrivare pronti a qualasisi condizione immaginabile. L'obiettivo è questo: crescere insieme al nostro giovane pilota, per una top ten di classifica più che ragionevole. Siamo solo all'inizio, ma la partenza è decisamente incoraggiante".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate

CIV, Artigas “pigliatutto” a Vallelunga: tripletta e leadership in Supersport

Lo spagnolo ha vissuto un weekend perfetto sul tracciato romano dominando la scena con la Kawasaki, ma resta con i piedi per terra: “E' presto per parlare di campionato”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi