CIV, la corsa al tricolore del Broncos Racing Team parte dal teatro

A poco più di un mese dalla prima gara del Campionato Italiano Velocità, la squadra bresciana ha svelato le proprie moto a caccia dei titoli italiani SBK e SSP

CIV, la corsa al tricolore del Broncos Racing Team parte dal teatro
© Lorenzo Bonomi

Nato nel 2019 dall’amicizia tra Luca Conforti e Lorenzo Zanetti, il Broncos Racing Team in pochi anni si è ritagliato un ruolo da protagonista nel Dunlop CIV dove nel 2025 sarà impegnato con sei moto tra Superbike, Production Bike e Supersport NG.

Nuova squadra, stesso obiettivo: Ruda pronto a difendere il titolo nel CIV Moto3

Nuovi piloti, stesse ambizioni

Si è svolta sabato sera al Teatro Marconi di Calcinato, a pochi chilometri dalla sede del Broncos Racing Team la presentazione della squadra di Luca Conforti per la stagione 2025. L’evento è iniziato con un toccante momento in ricordo di Luca Salvadori, il compianto pilota milanese venuto a mancare lo scorso settembre e che negli ultimi anni aveva difeso i colori del Broncos Racing Team nel National Trophy e nel Campionato Italiano Velocità in Salita. La squadra bresciana nel 2025 affronterà una nuova sfida affiancando agli impegni del Dunlop CIV anche quelli della Coppa Italia Velocità dove il Broncos Racing Team schiererà Nazzareno Lumina ed il giovanissimo Alberto Crippa nella Dunlop Cup Supersport NG ed il veterano, classe 1954, Fulvio Rizzi nella Pirelli Cup. A testimoniare il grande lavoro svolto da Conforti nel mettere in condizione di migliorare tutti dai piloti professionisti agli appassionati che vogliono migliorare le proprie performance in pista.

Lo stesso approccio e la stessa volontà di far migliorare i piloti il Broncos Racing Team lo riporta anche nel Dunlop CIV dove nel 2025 sarà al via di tre classi: Superbike, Production Bike e Supersport NG. Dopo aver conquistato il titolo italiano Superbike 2023 con Lorenzo Zanetti, lo scorso anno la squadra bresciana ha attraversato una stagione travagliata con Roberto Mercandelli che dopo un ottimo inizio si è infortunato gravemente al Mugello portando il classe 1993 a decidere di prendersi una pausa per il momento anche se chiamato sul palco da Luca Conforti ha confermato l’intenzione di tornare presto in pista, magari già quest’anno. Chi invece sarà sicuramente in pista sono Samuele Cavalieri e Luca Vitali, se per “Cava” questo è un ritorno su Ducati dopo aver già corso con le moto di Borgo Panigale tra il 2017 ed il 2020 nella serie tricolore e nel 2021 come sostituto nel WorldSBK, per Luca Vitali è invece un vero e proprio cambio epocale dopo quattro stagioni in sella alla Honda. L’obiettivo per entrambi e quello di lottare per il titolo italiano Superbike, mentre Alessandro Usai e Simone Saltarelli che saranno in pista con loro difenderanno i colori Broncos nella neonata classe Production Bike in sella alla nuovissima Panigale V4 2025. Oltre all’impegno con le potenti Superbike, il Broncos Racing Team proseguirà anche nella classe Supersport NG confermando Andrea Giombini che lo scorso anno ha conquistato tre podi e Seth Crump che dopo aver debuttato nel Dunlop CIV Supersport nella passata stagione quest’anno ha scelto la squadra di Luca Conforti per rilanciarsi. Il Broncos Racing Team è dunque pronto alla stagione 2025 che inizierà tra poche settimane coi primi test a Vallelunga ad inizio marzo prima dei test ufficiali di Misano a dieci giorni dal via del Dunlop CIV 2025.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV: Delbianco firma la doppietta a Vallelunga, scintille Russo-Stirpe

L’alfiere DMR Racing centra la vittoria anche nella gara di domenica mentre nella Production Bike s’infiamma il duello tra il campano e il romano

CIV Supersport, Xavi Artigas porta la Kawasaki al successo a Vallelunga

L’ex Moto2 conquista la prima vittoria nella serie tricolore, così come Morelli al debutto in Moto3 con GP Project 2WP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi