Filippo Rovelli ha ricevuto il premio di fair play da Motomorphosis, per il bel gesto che ha compiuto in memoria dell’amico rivale Luca
2 dic 2024
Il 14 settembre Luca Salvadori ha perso la vita in un incidente avvenuto mentre correva e il suo rivale al titolo nel National Trophy 1000 Filippo Rovelli ha fatto sì che il titolo lo vincesse comunque lui. Per questo motivo il pilota di Gallarate è stato premiato con il premio di fair play da Motomorphosis, venerdì 29 novembre, al Campus Bio-Medico di Roma.
Rovelli e Salvadori si conoscevano bene e Filippo ci ha raccontato: “Luca lo conoscevo dal 2017, mi sono sentito di fare questo gesto nei suoi confronti per l’amicizia che ci legava e per la bella persona che era”.
Chi ha rappresentato Luca per te?
“Era come un fratello maggiore, era sempre disponibile. Anche se eravamo rivali mi dava dei consigli, scherzavamo molto. Era un ragazzo molto solare e disponibile con tutto, da lui ho imparato questo. Ho appreso da lui che bisogna essere sempre disponibili per gli altri e darsi da fare anche se hai dietro una famiglia che ti può dare una mano sempre”.
Ascoltate qui sotto l’intervista integrale:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90