Lorenzo: "Mancavo da un anno, ho vinto subito" contro Michele: "Mi ha riportato dalla Germania il numero 1"
Avete visto che bella gara Superbike nel Campionato Italiano Velocità di Imola? Al Santerno abbiamo avuto - e domani lo show continua - il più alto livello della stagione: a impreziosire i valori in campo della massima cilindrata, ci ha pensato il ritorno in azione da parte di Lorenzo Zanetti. Il portacolori Broncos ha ritrovato un certo Michele Pirro.
Lorenzo, campione in carica edizione 2023, si è ripresentato esattamente dove nel 2023 si consumò, anzi, esplose una polemica epocale. Era Gara Due della domenica, ultimo round stagionale, quando Zanetti centrò Pirro. Entrambi finirono a terra, pugliese però nuovamente in sella ma infortunato, bresciano fuori dai giochi, comunque titolato.
Per mesi le parole si sprecarono, sino alla stretta di mano condivisa al Motor Bike Expo di Verona, occasione di premiazioni del Campionato Italiano Velocità. Le strade dei due ducatisti si separarono: "Zorro" ha accettato la sfida tedesca IDM, il numero 51 ha continuato nel Bel Paese, facendo sua la decima soddisfazione di carriera.
Zanetti, libero da impegni e con il titolare Roberto Mercandelli ancora convalescente post infortunio, è tornato assieme a Broncos, sulla sua pista preferita. Le classifiche lo racconteranno quarto, in virtù del virtuale doppio Long Lap Penalty rispettato - 6 secondi addizionati al computo di gara - ma, in realtà, il numero 1 ha battuto tutti: "Dopo un anno, ho subito vinto. Mica male, dai".
Avete letto bene, Lorenzo ha corso col numero 1, a legittimare il titolo 2023. Però, nel frattempo, Michele si è imposto nel 2024 ma, per regolamento, le tabelle cambieranno a fine stagione. Ecco la risposta: "Mi ha riportato dalla Germania il numero 1". Come per dire ehi, questa è roba mia.
Link copiato