Nella PreMoto3 è il pilota Leopard Academy a trionfare davanti al leader Borrelli, In Supersport 300 festa rimandata per Alfonso Coppola, solo terzo
2 set 2024
Nella classe d’ingresso al Dunlop CIV, vittoria per il rookie Edoardo Savino che beffa in volata Cristian Borrelli che però allunga in campionato mentre in Supersport 300 la vittoria di Giacomo Zannoni ed il secondo posto di Emanuele Cazzaniga rimandano la festa per il titolo di Alfonso Coppola.
CIV, Mugello: Ottaviani vince Gara 2 e porta la lotta per il titolo a Imola
Il Dunlop CIV PreMoto3 sta vivendo la prima stagione di monomarca Honda, un cambio che ha portato grande equilibrio nella classe che formerà i campioni di domani. Edoardo Savino ha vinto la volata del gruppo di testa, composto fino a pochi passaggi dal termine addirittura da 11 piloti. Il Pata Talento Azzurro FMI ha avuto la meglio di Cristian Borrelli, anche lui parte del progetto della Federazione e attualmente leader di classifica. Completa il podio Gionata Barbagallo, primo degli inseguitori del pilota di Trescore Cremasco ora però a -36 in classifica con appena 50 punti da assegnare. Ad Imola in Gara 1 a Borrelli basterà dunque un settimo posto per poter festeggiare il titolo italiano PreMoto3. Beffato per 24 millesimi Lorenzo Pritelli, quarto con Martin Alberto Galiuto che dopo il podio di Gara 1 si deve accontentare della quinta piazza in Gara 2. Buonissima gara di Luana Giuliani e Elisabetta Monti, le due ragazze impegnate a tempo pieno nella PreMoto3 che chiudono rispettivamente ottava ed undicesima sempre in lotta nel gruppo della vittoria.
CIV SBK, che finale: Delbianco penalizzato, Pirro campione per la decima volta
Quello della SS300 sembrava, alla vigilia del Mugello, uno dei titoli più vicini all’essere assegnato insieme a quello della Moto3, invece Emanuele Cazzaniga è riuscito a portare la contesa a Imola. Come sabato, anche Gara 2 ha visto un gruppetto composto da cinque piloti fare la differenza lasciando agli inseguitori solo la possibilità di lottare per le ultime posizioni della top10. La gara è stata un susseguirsi di giri interlocutori in attesa della volata finale nella quale tutti i piloti hanno provato a giocarsi le proprie chance. Alla fine a sfruttare al meglio la scia nella volata finale è stato Giacomo Zannoni che ha preceduto di 17 millesimi Emanuele Cazzaniga e di 32 Alfonso Coppola. Per il pilota campano dunque niente festa per la conquista del titolo che è rimandata ad Imola dove arriverà con 33 punti di vantaggio su Cazzaniga. Esclusi dal podio Nicola Plazzi e Davide Bollani separati tra di loro da un solo millesimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90