NDM Race e Forward Racing insieme nel Moto Guzzi Fast Endurance

NDM Race e Forward Racing insieme nel Moto Guzzi Fast Endurance

Il nuovo progetto è stato presentato assieme al team che parteciperà al Motomondiale: i piloti saranno Luca Vizzini e Fabio Porzionato

11.02.2024 ( Aggiornata il 11.02.2024 18:08 )

Non solo Moto2, MotoE e JuniorGP: nel corso dell’evento Forward Racing svolto giovedì 8 febbraio a Milano, è stato presentato il nuovo NDM Race, team nato in collaborazione con la squadra di Giovanni Cuzari che prenderà parte al Moto Guzzi Fast Endurance con gli stessi colori e main sponsor della struttura presente nel Motomondiale.

Calendario CIV 2024

Il progetto NDM Race e Forward Racing


I piloti saranno Luca Vizzini – proprietario di indiVisual, una delle agenzie più conosciute nel paddock del motorsport italiano – e Fabio Porzionato, che dal 2022 partecipa alla manifestazione che porta il nome della Casa di Mandello del Lario. Una collaborazione nata alla fine di novembre 2023, quando a Luca Vizzini si è presentata l'opportunità di affiancare Porzionato nella stagione 2024 del Fast Endurance. Avendo necessità di una figura capace di coordinare le attività, la scelta è ricaduta su Nicolas Di Lorenzo, manager belga pluricampione nei Trofeo Malossi e amico di lunga data di Luca, un progetto che ha poi attirato l’attenzione di Giovanni Cuzari (fondatore del Forward Factory Team), già cliente e amico indiVisual.

“Tutto è iniziato un giorno di inizio settembre 2023 durante una conversazione telefonica tra appassionati di gare e di moto ma anche nostalgici di un certo spirito racing. Non mi sarei mai aspettato che qualche mese dopo ci saremo ritrovati a fare la presentazione col Team Forward Racing – ha dichiarato Di Lorenzo – nonostante molte difficoltà, il progetto è stato in grado di vedere la luce in tempi record. Condividere la livrea della Moto2 e motivo di grande orgoglio e aspetto l’inizio della stagiona agonistica con grande aspettativa”.

Le parole di Porzionato e Vizzini


“Questa sarà la mia terza stagione di gare e mi rende molto orgoglioso far parte di un progetto così importante. Vedere la nostra moto e le nostre tute condividere la livrea con il team di Moto2 è un'emozione forte. Mi stimola a dare il massimo in pista e a godermi a pieno lo spirito del trofeo, nel quale sono contentissimo sia arrivato il nome del team Forward'' le parole di Porzionato, seguite dal commento di Vizzini: “La nostra ambizione è quella di finire nella top 10 di questo primo anno, ma soprattutto di divertirci circondati da appassionati di Motorsport. Ho fatto tante gare, ma l’emozione di questo momento è speciale, vedere la nuova livrea studiata e creata per le filanti Forward Moto2 e MotoE del mondiale anche sulla nostra V7 è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora del semaforo verde della prima gara”.

Il Moto Guzzi Fast Endurance, giunto alla sua sesta edizione, è una realtà consolidata del panorama trofeistico italiano, grazie alle combattute "mini-endurance" con partenza in stile Le Mans che si svolgono su alcuni dei principali circuiti italiani (Vallelunga, Cremona, Varano e Misano) nel contesto CIV Classic. 

CIV Classic: calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi