CIV, calendario 2024: Racing Night ad agosto e finale a Imola

Sono state rese note le date per la prossima stagione della massima serie nazionale, nuovamente composta da sei doppi round tra aprile e fine settembre

CIV, calendario 2024: Racing Night ad agosto e finale a Imola
© GPAgency

Pochi giorni dopo la conferma di Imola, che resterà presente almeno fino al 2026, il Campionato Italiano Velocità ha reso noto il proprio calendario per la prossima stagione, che sarà composta ancora una volta da sei appuntamenti (ognuno con gara doppia).

Come di consueto si partirà dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, con il round inaugurale in programma il 6-7 aprile, per poi passare dal Piero Taruffi di Vallelunga a maggio e dal Mugello a giugno. Immancabile l'appuntamento estivo con la Racing Night di Misano, questa volta ad agosto, per poi tornare al Mugello e chiudere in bellezza all'Enzo e Dino Ferrari di Imola nell'ultimo fine settimana di settembre.

ETC: straordinario trionfo di Pini a Valencia, Quiles bi-campione

Il calendario del CIV 2024


6-7 aprile: Misano

25-26 maggio: Vallelunga

22-23 giugno: Mugello

3-4 agosto: Misano (Racing Night)

31 agosto-1 settembre: Mugello

28-29 settembre: Imola

FIM JuniorGP, ecco il calendario: Misano aprirà la stagione 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Polimi svela la Moto3 per il Dunlop CIV e l’elettrica per il MotoStudent

Dopo i successi nel “mondiale” universitario, il Politecnico di Milano lancia la nuova sfida nel Campionato Italiano Velocità con soluzioni tecniche inedite per la classe

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"