CIV SS600: Leonardo Carnevali con Improve-Firenze Motor nel 2024

Il classe 1999 punta sulla Honda CBR600RR: "Non vedo l'ora di provarla"

CIV SS600: Leonardo Carnevali con Improve-Firenze Motor nel 2024
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

26 dic 2023

Il mercato piloti del CIV vive un periodo vivacissimo, in cui continuano a susseguirsi gli annunci relativi ai piloti che comporranno la griglia di partenza della stagione 2024. Una delle più recenti notizie riguarda la classe SS600, tra le più spettacolari del Campionato Italiano Velocità, a cui prenderà parte anche il giovane e talentuoso Leonardo Carnevali.

Carnevali guiderà infatti la Honda della Scuderia Improve-Firenze Motor, stessa compagine che schiera Luca Vitali nel CIV Superbike.

Calendario CIV 2024

Leonardo Carnevali passa a Improve-Firenze Motor


Classe 1999, il numero 61 è stato tra i protagonisti della SS300 dal 2017 fino al 2022, anno in cui ha conquistato la corona tricolore di categoria, prima di approdare in Supersport 600 nel 2023. Una stagione di apprendistato nella nuova cilindrata, in cui il nativo di Saronno ha difeso i colori Box Pedercini Corse-Kawasaki (stessa squadra con cui aveva vinto nella 300) fino al Mugello-2 per poi disputare il round conclusivo di Imola sotto le insegne del Team Rosso&Nero-Yamaha.

“Sono felice di annunciare il mio 2024 nella Supersport 600 con la Honda del Team Improve, non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test con la nuova CBR 600RR ha dichiarato Carnevali, desideroso di guidare la supersportiva di Tokyo tornata sul mercato europeo dopo una lunga assenza.

Coppa Italia: svelato il calendario 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, presentato in Campidoglio il round di Roma Capitale

Svelata oggi la tappa del Campionato Italiano Velocità prevista per il fine settimana del 28 e 29 giugno sul circuito di Vallelunga

Moto3, SSP300 e Rookies Cup: Benat Fernandez, l'eroe dei tre mondi

Lo spagnolo ha vinto Gara 2 del CIV al Mugello confermandosi un pilota estremamente versatile, avendo trionfato in tre categorie diverse in pochi mesi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi