Temi caldi

Lorenzo Zanetti: "Stagione impegnativa, voglio l’1 sulla carena" | Eicma 2023

Fresco del titolo CIV Superbike conquistato poco più di un mese fa ad Imola, “Zorro” ha ripercorso l’annata partendo dal grave infortunio di Misano

Lorenzo Zanetti: "Stagione impegnativa, voglio l’1 sulla carena" | Eicma 2023

Ad EICMA dopo aver presentato insieme alla FMI il Dunlop CIV 2024, è passato al nostro stand nel Pad. 22 Lorenzo Zanetti, fresco campione italiano Superbike.

Stagione positiva, grazie alla mia famiglia

È stata una stagione quasi perfetta, più che positiva”. E come potrebbe essere altrimenti dopo la conquista del suo primo titolo italiano. “Arrivavo da un brutto infortunio nello scorso anno ed essere riuscito a presentarmi al via quasi al 100% delle mie condizioni fisiche è un grande risultato. Ero molto più vicino allo smettere di correre che al continuare, la mia testardaggine e la famiglia a casa vedeva la mia sofferenza e sapeva che se avessi smesso di correre forse me ne sarei pentito. Mi hanno spronato a continuare ed andare in moto è la cosa che più amo fare”.

NUOVO DUNLOP CIV 2024: INIZIA UNA NUOVA ERA

La voglia di difendere il titolo

Alla domanda sul suo futuro, con il team Bronco’s che nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo sulla Panigale V4 R di Roberto Mercandelli, il campione italiano in carica ha risposto così: “Subito dopo la vittoria a Imola ho preso una pausa, è stata una stagione impegnativa a livello mentale, reggere la pressione e tenere questo rendimento tutta la stagione. Qua ad EICMA abbiamo iniziato a parlare con la Federazione, che mi vuole al via nel 2024. Io stesso voglio mettere il #1 sulla carena, va formata la squadra ma sono fiducioso perché ho ancora voglia di correre”. Nella video trovate l’intervista completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Artigas “pigliatutto” a Vallelunga: tripletta e leadership in Supersport

Lo spagnolo ha vissuto un weekend perfetto sul tracciato romano dominando la scena con la Kawasaki, ma resta con i piedi per terra: “E' presto per parlare di campionato”

CIV: Delbianco firma la doppietta a Vallelunga, scintille Russo-Stirpe

L’alfiere DMR Racing centra la vittoria anche nella gara di domenica mentre nella Production Bike s’infiamma il duello tra il campano e il romano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi