CIV SBK: niente Racing Night per Flavio Ferroni

Il grande assente del weekend romagnolo è il team Speed Action (che non commenta la decisione): il pilota nativo di San Benedetto del Tronto è adesso in cerca di soluzioni per il futuro

CIV SBK: niente Racing Night per Flavio Ferroni
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

28 lug 2023

Il CIV si prepara a vivere il weekend della Racing Night, che vedrà le classi Superbike e Supersport 600 NG scendere in pista sotto i riflettori del circuito di Misano Adriatico per il quarto appuntamento stagionale.

Sullo schieramento della classe regina del Campionato Italiano Velocità vengono registrate però due importanti defezioni: nella tabella dei tempi dei turni di Libere non compaiono le Yamaha R1 del team Speed Action, compagine che ha schierato nei primi tre round del 2023 i piloti Gianluca Sconza e Flavio Ferroni.

CIV SBK: Flavio Ferroni assente a Misano


Se Gianluca è comunque presente a Misano e sta prendendo parte ai turni del National Trophy 1000, Flavio è invece rimasto a casa. “Adesso non so quali saranno le mie sorti” ci ha raccontato Ferroni, interpellato in merito alla vicenda. “Il mio obiettivo principale rimane però quello di continuare il mio legame con il marchio Yamaha”.

Nessun commento sulla vicenda è arrivato dal team marchigiano, che un mese fa aveva centrato un quarto posto a Vallelunga, per mano di Sconza.

Le moto presenti sulla griglia della Superbike tricolore a Misano saranno quindi 16, con una sola Yamaha in pista: quella di Alessandro Delbianco (Keope).

CIV Racing Night: info e programma

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi