CIV, ecco il calendario 2023: confermato il gran finale a Imola

Anche il prossimo anno la serie tricolore avrà sei appuntamenti, con l'inizio a Misano ad aprile e la conclusione all'Enzo e Dino Ferrari ad ottobre

CIV, ecco il calendario 2023: confermato il gran finale a Imola

Conclusa una spettacolare e trionfale stagione 2022, per il Campionato Italiano Velocità è già arrivato il momento di pensare al 2023. E' stato infatti pubblicato il calendario del prossimo anno, che avrà nuovamente sei doppi round che si svolgeranno tra aprile e ottobre sui circuiti di Misano, Mugello, Vallelunga e Imola.

Proprio come quest'anno, sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad ospitare le prime gare a metà aprile, per poi ripresentarsi a fine luglio per la terza edizione della Racing Night con le gare in notturna. Confermato anche il “gran finale” all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove in questa stagione sono stati assegnati i titoli di tutte le categorie.

Niente Cremona anche nel 2023, il cui ingresso, ancora in dubbio, slitterà ulteriormente, mentre si correrà due volte al Mugello e una all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Ecco il caelndario completo della prossima stagione.

Dal CIV Junior alla PreMoto3: il salto di Sponga e Barbagallo nel 2023

Il calendario del CIV 2023


15-16 aprile: Misano

13-14 maggio: Mugello 1

17-18 giugno: Vallelunga

29-30 luglio: Misano (Racing Night)

2-3 settembre: Mugello 2

7-8 ottobre: Imola

CIV, Carnevali campione in SS300: "Il segreto del successo? La costanza"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi