CIV Mugello, Moto3: doppietta per Vicente Perez Selfa

Dopo il successo di Gara 1, lo spagnolo ha dominato anche la manche domenicale. Tiezzi nuovo leader della classifica generale

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 18 settembre 2022, 16:53

Pole position, doppia vittoria e giro veloce in Gara 2. È il bottino (quasi) pieno conquistato da Vicente Perez Selfa al Mugello, pista che ha ospitato il penultimo appuntamento del CIV 2022.

CIV, colpo di scena in SBK: Pirro si ritira, Delbianco vince Gara 2 al Mugello

Podio tutto spagnolo


Una vittoria dominante, quella ottenuta dallo spagnolo (al primo weekend con SM Pos Corse) nella manche domenicale della Moto3, come testimoniato dall’ampio vantaggio su Ferrandez Beneite, oltre 11 secondi.

Ferrandez ha animato la gara assieme a Guido Pini, wild card fuori classifica in pista con BucciMoto Factory, rendendosi entrambi protagonisti di una bella serie di sorpassi e controsorpassi che ha acceso una corsa tutto sommato tranquilla. Il podio ufficiale è stato completato da Daniel Munoz, per una tripletta tutta spagnola.

Il primo degli italiani è Biagio Miceli, in pista con i colori Gresini, quarto davanti a Mattia Volpi, Cesare Tiezzi e Cristian Lolli.

Tiezzi, che in Gara 2 ha centrato il peggior risultato stagionale, può comunque sorridere: il pilota AC Racing Team è il nuovo leader della classifica generale, approfittando dell’assenza di Nicola Fabio Carraro, impegnato nel Mondiale ad Aragon.

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità