Temi caldi

CIV SBK: Lorenzo Zanetti è stato dimesso dall'Ospedale Bufalini

Il pilota numero 87 era stato ricoverato presso la struttura di Cesena in seguito alle ferite riportate nell'incidente di Misano: adesso è tornato a casa

CIV SBK: Lorenzo Zanetti è stato dimesso dall'Ospedale Bufalini
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

12 apr 2022

Finalmente buone notizie per Lorenzo Zanetti: dopo il ricovero seguito al brutto incidente nel giro di riscaldamento di Gara 2 del CIV SBK a Misano, quando era stato travolto dall’Aprilia di Alex Bernardi, il pilota del team Broncos è stato dimesso dall’Ospedale Bufalini di Cesena.

National Trophy: Farinelli e Gamarino i vincitori di Misano

Tempi di recupero da valutare


Il bresciano era stato ricoverato presso la struttura ospedaliera in seguito alle conseguenze fisiche riportate nell’impatto, ovvero la rottura della scapola e di alcune costole che avevano causato il perforamento di un polmone. Inoltre, i medici sono intervenuti chirurgicamente per ridurre i danni alla milza.

Il polmone perforato si è finalmente rimarginato, consentendo a Zanetti di lasciare l’ospedale nella giornata di sabato 9 aprile. Adesso Lorenzo potrà continuare la convalescenza a casa, in attesa di capire quali saranno i suoi tempi di recupero. La speranza dell’esperto pilota lombardo è quella di poter tornare in pista già a Vallelunga, per il secondo appuntamento del campionato tricolore (7-8 maggio).

 L'intervista esclusiva a Sheridan Morais

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate

CIV, Artigas “pigliatutto” a Vallelunga: tripletta e leadership in Supersport

Lo spagnolo ha vissuto un weekend perfetto sul tracciato romano dominando la scena con la Kawasaki, ma resta con i piedi per terra: “E' presto per parlare di campionato”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi