Dal Sudafrica al CIV Premoto3: arriva Kgopotso Mononyane

Il giovanissimo pilota di Johannesburg sarà al via della classe riservata alle giovani promesse del campionato italiano, in sella ad una delle moto del team M&M Racing di Massimiliano Malerba

Dal Sudafrica al CIV Premoto3: arriva Kgopotso Mononyane

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 21 giugno 2021, 19:29 (Aggiornato il 21 giugno 2021, 20:42)

Con due round di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, a partire dalla tappa di Imola in programma dal 2 al 4 luglio il team M&M Racing Management di Massimiliano Malerba sarà al via del CIV PreMoto3 con una moto in più, che verrà affidata al giovanissimo sudafricano Kgopotso Mononyane.

Tuttora residente a Johannesburg, "KJ" andrà quindi a guidare la quarta moto della squadra campionessa in carica della categoria, andando ad affiancare Riccardo Trolese, Jose Salvans e Luca Agostinelli. L'idea iniziale era quella di far disputare a Kgopotso l'intera stagione, ma alcune complicazioni dovute alla pandemia e, soprattutto, alla scomparsa del padre, hanno ritardato il concludersi della trattativa, andata finalmente a buon fine.

Chiaramente quello del sudafricano non sarà un esordio semplice, visto che vedrà il tracciato di Imola per la prima volta durante il weekend di gara e non ha mai corso con una PreMoto3, ma le sessioni di prova serviranno soprattutto come test per prendere confidenza con il pacchetto, andando così a coronare il sogno di suo papà, che ha sempre sperato di vederlo correre ad alto livello in Europa.

CIV Junior, i risultati del round di Varano

Mononyane: "Non vedo l'ora di salire in sella"


Il classe 2007 non ha nascosto il proprio comprensibile entusiasmo: "Sono entusiasta di correre al CIV. Ho voglia di confrontarmi con i piloti italiani e so che è una bella e competitiva vetrina. Non ho mai guidato una PreMoto3, ma sono fiducioso di trovare un buon feeling già dopo un paio round. Non vedo l'ora di arrivare in Italia e salire finalmente in sella alla mia nuova moto. Ringrazio la mia famiglia e tutti coloro che hanno reso possibile questo grande progetto".

Trofei Malossi: Girone Sicilia, i risultati dell'ultimo round

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità