CIV Junior: il terzo round a Varano

Giro di boa per il campionato italiano di velocità Junior che questo weekend approderà a Varano. Poi il gran finale di stagione ad Adria il 10 e l'11 ottobre

CIV Junior: il terzo round a Varano

FLGFLG

Pubblicato il 28 agosto 2020, 19:00 (Aggiornato il 28 agosto 2020, 20:06)

Il Campionato Velocità Junior è pronto a ripartire nel weekend  29-30 agosto da Varano con il terzo round dei quattro in programma per questa stagione 2020.

Giro di boa dunque all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari che ormai da anni si conferma tra i circuiti punto di riferimento per le MiniGP e per il monomarca Ohvale GP-0, campionati ai quali da questa stagione si è aggiunto il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production.

Le classifiche


Classifiche aperte in tutte le categorie con ancora quattro gare da disputare e 100 punti da assegnare.

Nella MiniGP 50 Giulio Pugliese guida il campionato con 3 vittorie su quattro gare disputate ma Gionata Barbagallo lo tallona a sole 26 lunghezze.

Daniel Da Lio ha completato il poker vincendo tutte le prime quattro gare nella Aprilia RS250 SP Challenge. Più aperta la classifica Next Generation: Lorenzo Frasca è leader con 79 punti seguito da Leonardo Abruzzo e Christian Pucci rispettivamente con 71 e 68 punti.

Classifiche corte nei monomarca Ohvale 110 e 160. Nella entry class 110 ben tre piloti sono racchiusi in 30 punti: Riccardo Michielin guida la classifica con 90 punti, Christian Borrelli segue staccato di 11 punti, terzo Kevin Cancellieri con 60 punti.

Situazione simile nella Ohvale 160 con i primi due staccati di soli quattro punti. Matteo Masili con tre vittorie all’attivo totalizza 85 punti, seguito da Luca Maria Casagrande Contardi con 81 punti, terzo Gianmaria Ibidi a ventidue lunghezze dal leader.

Battaglia aperta tra Nicolò e Valentino Scorsolio, i due fratelli monegaschi che si sono divisi equamente le vittorie delle prime quattro gare nella Ohvale 190. Nicolò guida la classifica grazie a due secondi posti che si sommano alle due vittorie totalizzando 90 punti. Il fratello Valentino segue in seconda posizione staccato di soli 9 punti. Terzo Kevin Farkas con 48 punti.

Qui le classifiche fino a questo momento e qui il programma. Questo weekend delineerà le posizioni delle classifiche finali: il gran finale avverrà ad Adria il 10 e 11 ottobre dove verranno decretati i campioni CIV Junior 2020.

SSP: Stefano Valtulini “carta selvaggia” al Motorland di Aragon

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità