Il giovane pilota di San Marino salirà sulla Yamaha R6 in Supersport per difendere il titolo tricolore vinto lo scorso anno dal Team Gomma con Gabellini
Fiammetta La Guidara
5 feb 2020
“Il 2020 rappresenterà per noi una nuova sfida e daremo il massimo per puntare in alto”, con queste parole Alessio Corradi ha esordito nella presentazione della squadra che lo vede nel ruolo di team principal e con la quale affronterà il CIV 2020: il Team Gomma, che lo scorso anno ha conquistato il titolo tricolore in Supersport 600 con Lorenzo Gabellini.
“Dopo le soddisfazioni con Lorenzo, che ci hanno portato al titolo tricolore, quest’anno abbiamo deciso di puntare su Luca Bernardi”, ha annunciato Alessio Corradi durante la presentazione, che si è svolta a Parma. “È un pilota giovane, ma molto determinato e forte. Ha già vinto in passato e nonostante la sua giovanissima età ha una buona esperienza in tutte le cilindrate. Noi confidiamo molto in lui e daremo il massimo per metterlo nelle migliori condizioni".
Diciannove anni, il sanmarinese Luca Bernardi ha vinto il titolo italiano della Supersport 300 nel 2017 e lo scorso anno ha debuttato nella classe 600. L’apprendistato nella 600 è andato in crescendo e ha ottenuto un podio.
“Il 2019 è andato abbastanza bene: mi sono dovuto abituare alla guida della 600 e non è stato facile. Però abbiamo chiuso in crescendo”, ha commentato Luca Bernardi. “Sono molto felice che il Gomma Racing mi abbia scelto come loro portacolori nel 2020. Adesso faccio parte del team campione d’Italia e dunque dovrò dimostrarmi all’altezza e ripagarli della fiducia. Sono entrato a fare parte di un bel progetto e dunque sono pronto a dare il massimo in una categoria combattuta come la 600”.
Già, la Supersport 600 è una classe dove gli avversari forti non mancheranno.
“Sono tanti i piloti che vanno forte in 600. Sarà una stagione impegnativa, ma abbiamo tutto per fare bene", commenta Luca Bernardi. "Un bel team, una Yamaha molto veloce. Però sarà dura. Valtulini, Stirpe, Roccoli, per citarne qualcuno, sono alcuni dei rivali con cui dovrò confrontarmi. Non vedo l’ora di salire in sella e fare i primi test. Cartagena servirà per togliere la ruggine dopo l’inverno, poi in Italia prepareremo la prima gara che prenderà il via il 25 e 26 aprile a Misano”.
Il Team Gomma, infatti, è già pronto per i primi test sulla pista di Cartagena. E poi punterà dritto sulle prime gare del CIV.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90