I figli di Nori Haga correranno nel CIV con Yamaha

Akito e Ryota Haga pronti a schierarsi al via con le Yamaha R3 dello Junior Team AG Motorsport Italia

I figli di Nori Haga correranno nel CIV con Yamaha

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

18 gen 2017 (Aggiornato alle 12:14)

Akito e Ryota Haga, figli di Noriyuki Haga, sono cresciuti nel paddock del mondiale Superbike ed era difficile pensare che non si sarebbero appassionati al mondo delle corse. E infatti è andata proprio così: i due giovanissimi fratelli sono già diventati piloti. Nessuna meraviglia, poi, neanche per il fatto che abbiano scelto il campionato italiano di velocità per schierarsi in pista. E un team italiano: l'AG Motorsport Italia di Alessandra Gambardella. Noriyuki Haga, del resto, ha sempre avuto una simpatia particolare per il nostro Paese, tanto che ha aperto un ristorante a Milano, e già quando correva parlava bene il nostro idioma.

Così Akito e Ryota Haga correranno nel CIV, nella classe Sport 4T, supportati ufficialmente da Yamaha.

Akito (nella foto in apertura) è nato il 21 gennaio del 2002, e quindi compirà tra pochi giorni i 15 anni, Ryota, invece, è più piccolo di due anni.

Per la stagione 2017 lo Junior Team di AG Motorsport Italia schiererà dunque Akito e Ryota Haga sulla R3, che condivideranno il box con Nicodemo Matturro, proveniente dal Trofeo R125 Cup. I tre proveranno a inseguire il successo conquistato dalla Casa dei tre Diapason lo scorso anno nella classe Sport 4T con lo spagnolo Pedro Javier Castano Illan. Quest'ultimo difenderà i colori Yamaha in Supersport 600 sulla rinnovata R6, e Alessio Terziani correrà sulla R1 nel tricolore Superbike.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Femminile: Guarino e Barale infiammano il round di Modena

In un round contraddistinto dalle altissime temperature, Martina e Arianna hanno conquistato un successo a testa dopo due intense battaglie

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi