Michelin abbandona il CIV

"Il CIV essenziale per poter affrontare il nuovo impegno nella MotoGP", dicono alla Casa di pneumatici francese

Michelin abbandona il CIV

Pubblicato il 28 dicembre 2016, 18:26 (Aggiornato il 29 dic 2016 alle 11:00)

Dopo aver conquistato per la terza stagione consecutiva il titolo tricolore costruttori pneumatici della Superbike nel CIV, trasformando in un dominio di marca quella che negli anni si è andata delineando come una costante supremazia, si conclude l’impegno ufficiale della Michelin nel Campionato Italiano Velocità.
Per Michelin, la competizione costituisce un laboratorio tecnologico al servizio dell'innovazione e l’esperienza maturata nel CIV è stata strategica per lo sviluppo di nuove tecnologie.
Dopo i tre titoli italiani, che hanno gettato le basi per affrontare la grande sfida nella massima serie, Michelin ha deciso di concentrare il proprio impegno nel campionato mondiale di motociclismo, coinvolgendo nel proprio lavoro di R&D i più grandi piloti al mondo.
Michelin riconosce che il CIV ha rappresentato occasione unica nel mondo della competizione, e che Michelin ha maturato ulteriore esperienza in questo campo, essenziale per poter affrontare il nuovo impegno nella MotoGP.
"Al successo della stagione del CIV hanno contributo i piloti e i team, in un autentico, appassionante lavoro di squadra. A loro va il nostro grazie, per l’impegno e la professionalità che hanno profuso e per l’entusiasmo che ha animato tutti", dicono ancora in Michelin.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni