CIV: anche Piero Pelù al Mugello

Nel weekend del 7 e 8 ottobre oltre al round finale del tricolore di velocità si svolgeranno anche tanti eventi collaterali

CIV: anche Piero Pelù al Mugello

6 ott 2016 (Aggiornato alle 17:49)

Nel weekend del 7 e 8 ottobre il circuito Mugello ospiterà gli ultimi round del Campionato Italiano Velocità: quelli che, Premoto3 250 4T a parte - dove Taccini è già campione - decreteranno i vincitori delle altre classi.

Il weekend del Mugello sarà ricco di eventi di contorno. Venerdì in mattinata ci sarà la 2° parte del 1° Corso Sperimentale per Motociclisti Volontari della Protezione Civile. Il corso, organizzato dalla FMI, dal Corpo Forestale dello Stato e dalle Misericordie della Toscana in attuazione del protocollo di intesa siglato il 30 maggio 2015, ha visto la prima parte andare in scena a Rapolano, nel senese, lo scorso 25 settembre e si concluderà al Mugello. .

Sabato alle 12:00 come di consueto si terrà la premiazione delle pole position in sala stampa, mentre a partire dalle 15:00 appuntamento al Mugellino con il Mosquitos’s Way Grand Tour con Piero Pelù e Giovanni Di Pillo, una sfida aperta a tutti i possessori di ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990.

Domenica gran finale e apertura della corsia box intorno alle 13:00 per la pit walk ed il giro di pista con l’autobus a due piani.

Domenica sera al 3° piano della palazzina box del Mugello ci sarà l’evento che consegnerà le medaglie ai primi 3 classificati del CIV 2016 nelle varie classi e i premi ai vincitori delle classifiche speciali. I campioni italiani del CIV 2016 riceveranno non solo la targa tricolore ma anche un casco Arai e un maxi-assegno da parte di Elf per la benzina da competizione omaggio del prossimo anno.

Accanto a loro saranno premiati i primi tre del Campionato Italiano MiniGP, dove a trionfare in questo 2016 sono stati Matteo Boncinelli (MiniGP 50) e Luca Lunetta (PreminiGP) ai quali, inoltre, Arai Ber Racing consegnerà un maxi-assegno da € 1.000 a sostegno della loro prossima stagione agonistica. I protagonisti dell’Italiano Minimoto, invece, essendo impegnati nell’ultimo round di San Mauro, riceveranno i loro premi al Motor Bike Expo di Verona.

Nel weekend alcuni protagonisti del CIVS 2016 saranno al via del Trofeo Crono Climber a Volterra, motivo per cui tutti i vincitori della stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità in Salita saranno premiati in una cerimonia che si terrà il 30 ottobre al Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Femminile: Guarino e Barale infiammano il round di Modena

In un round contraddistinto dalle altissime temperature, Martina e Arianna hanno conquistato un successo a testa dopo due intense battaglie

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi