MiniGP: piccoli campioni a Vallelunga

L'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP ha premiato a Vallelunga Matteo Boncinelli nella MiniGP 50cc. Prima affermazione di Mattia Volpi nella PreMiniGP 50cc.

MiniGP: piccoli campioni a Vallelunga

Pubblicato il 19 settembre 2016, 16:08 (Aggiornato il 19 settembre 2016, 16:29)

L'autodromo 'Piero Taruffi' di Vallelunga è stato il teatro dell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP 2016. Nell'ambito dell'ottavo Trofeo del Presidente organizzato dal Gentlemen's Motor Club di Roma, prima affermazione per Mattia Volpi nella PreMiniGP 50cc e  riconferma invece nella top class MiniGP 50cc del campione 2016 Matteo Boncinelli.

Campionato Italiano MiniGP 50cc - Laureatosi campione italiano con una tappa d'anticipo, Matteo Boncinelli - su RMU Pasini Racing - non si è lasciato sfuggire l'opportunità di chiudere in bellezza una stagione trionfale. Autore sabato della pole position in 58"802, l'indomani in gara ha rispettato il pronostico della vigilia dominando la contesa. Alla quarta vittoria in sei gare,ha preceduto di 5" il sempre più convincente olandese Collin Veijer, secondo conquistando il primo podio stagionale a precedere Matteo Patacca, terzo in gara e meritevole secondo in campionato. Nella top-5 spazio anche per Marco Gaggi e Andrea Natali complice la penalizzazione di 20 secondi comminata a Gabriele Mastroluca per partenza anticipata. Nella foto, il podio della MiniGP con il presidente del Gentlemen's Motor Club di Roma, Claudio Gregori.

Campionato Italiano PreMiniGP 50cc - Con Luca Lunetta laureatosi campione con un round d'anticipo, a Vallelunga la gara del Campionato Italiano PreMiniGP 50cc ha premiato un velocissimo Mattia Volpi. A suggellare una stagione vissuta in costante ascesa, in gara Volpi si è assicurato una bella vittoria distanziando la rivelazione John Peristeras Yiannis e Valentin Savary, terzo in un podio che ribadisce il tono internazionale della serie. Dopo la pole conquistata sabato Guido Fina ha invece concluso in quarta posizione mentre l'attesissimo Maxwell Toth, vincitore a Pomposa, è uscito di scena nelle battute iniziali della gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV: dalla Moto4 al giro veloce, ecco le novità del 2026

La PreMoto3 cambia look per il 2026 passando a Moto4, mentre sarà previsto un punto per il giro veloce di ogni gara disputata durante il weekend

CIV Superbike: Lorenzo Gabellini e Gas Racing Team, atto due

Il romagnolo torna nella squadra con cui ha raccolto i primi successi nel Campionato Italiano Velocità nel biennio 2017-2018, ora l’assalto al titolo SBK con la Yamaha R1