CIV squalifica, Barni: "Siamo stati ingenui"

"Il motore aveva subito la rigenerazione delle teste e il cambio delle sedi delle valvole. E' stato asportato del materiale sottovalutando questo aspetto", dice Marco Barnabò, team principal di Michele Pirro

CIV squalifica, Barni: "Siamo stati ingenui"

Pubblicato il 1 settembre 2016, 16:50 (Aggiornato il 1 settembre 2016, 17:05)

Dopo la squalifica decisa dal Giudice Sportivo nei confronti della moto di Michele Pirro, il team manager del Barni Racing Team, Marco Barnabò, è avvilito per aver sottovalutato un aspetto tecnico.

"Il motore 'preso in esame' e risultato non conferme alle verifiche tecniche, aveva subito la rigenerazione delle teste e il cambio delle sedi delle valvole", spiega Barnabò.

"Durante questa lavorazione è stato asportato del materiale sottovalutando questo aspetto. Siamo convinti che questa operazione non abbia potuto conferire un vantaggio prestazionale della moto 'percettibile' ne tantomeno influire sui risultati ottenuti dal nostro pilota Michele Pirro.

"Purtroppo siamo stati ingenui, commettendo un grave errore e per questo ce ne scusiamo. Continueremo il campionato italiano con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti, dimostrando che i successi ottenuti dal team in tutti questi anni sono solo frutto di tanto lavoro, dedizione, sacrifico e passione per questo Sport e dando la possibilità a Pirro di lottare come sempre per la vittoria".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore