Velocità in Salita: cambia il calendario!

La Federazione Motociclistica Italiana comunica una modifica al calendario 2015 del Campionato Italiano Velocità in Salita. Ecco le nuove date!
Velocità in Salita: cambia il calendario!

Pubblicato il 13 marzo 2015, 14:11

La Federazione Motociclistica Italiana comunica una modifica al calendario 2015 del Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS). A seguito di problemi organizzativi, la 'Pieve - Passo dello Spino', originariamente in programma 12 luglio prossimo, sarà sostituita dalla 'Scarperia - Giogo' nella medesima data. L'evento sarò organizzato sempre dal Moto Club True Riders di Firenze, già promotore della 'Molino del Pero - Monzuno' in agenda il 9 agosto, terzo appuntamento del calendario 2015. Restano pertanto cinque gli appuntamenti stagionali per un totale di sei gare (doppio round il 30 agosto a Spoleto) con due prove, quelle del 21 giugno e del 23 agosto, valide anche per il Campionato Europeo Velocità in Salita (FIM Europe Hill Climb Championship). Doveroso ricordare che quest'anno, per quanto concerne il weekend di gara, la prova ufficiale non cronometrata verrà effettuata alla domenica mattina, seguita dalla prova ufficiale cronometrata e dalle due manche di gara. Il sabato sarà interamente dedicato alle prove libere a pagamento, a cui è possibile partecipare anche con la tessera Sport. Campionato Italiano Velocità in Salita 2015 – Il Calendario aggiornato 21 giugno: M.C. Squadra Corse Badalucco (IM) Carpasio-Prati Piani (CIVS + FIM Europe 2015) 12 luglio: M.C. Spino (AR) Scarperia-Giogo (CIVS) 9 agosto: M.C. True Riders (FI) Molino del Pero - Monzuno (CIVS) 23 agosto: M.C. True Riders (FI) Poggio-Vallefredda (CIVS + FIM Europe 2015) 30 agosto: M.C. Spoleto (PG) Spoleto-Forca di Cerro (CIVS  "gara doppia")

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026